Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Il corso fa parte del Master in Naturopatia

CORSO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE- LIVELLO BASE

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A
Sconto iscrizione anticipata

249 € 149 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    10/12/2016
Descrizione

La Medicina Cinese è definita “olistica” perché fonda ogni sua teoria su un assunto di base: l’essere vivente è un’unità permeata di energia; è energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’ energia si manifesta.

Il corso di medicina Cinese 1 fornisce gli strumenti teorici e pratici per conoscere le basi della medicina cinese.
La Medicina Cinese è un sistema di cura completo, usato in Asia per oltre 2.500 anni e in Occidente da oltre cento anni.

La Medicina Cinese è definita “olistica” perché fonda ogni sua teoria su un assunto di base: l’essere vivente è un’unità permeata di energia; è energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’ energia si manifesta.

La Medicina Cinese, essendo olistica, rispetta l’integrità della persona: non ha mai creato un dualismo tra mente e corpo e non distingue nell’ambito della malattia i problemi fisici da quelli psichici (mentali e/o emozionali): pensa che essi si influenzino reciprocamente. La terapia non tende alla risoluzione del sintomo ma a trattare la radice della malattia e, di conseguenza, le sue molteplici manifestazioni (fisiche, mentali, emozionali, spirituali).

La Medicina Cinese non ha effetti collaterali ma questo è vero solo se chi la pratica è in grado di formulare una diagnosi corretta. E questo non è da tutti. Occorrono studi lunghi e approfonditi che educhino innanzitutto al pensiero logico che è alla base del corpo teorico proprio della medicina cinese.
Chi si avvicina alla medicina tradizionale cinese è solitamente una persona curiosa, affascinata da concezioni altre rispetto al nostro sistema culturale o delusa dalle terapie della medicina convenzionale.
La medicina tradizionale cinese è concepita per un individuo interessato al benessere di corpo e psiche, considerati come un’unità fondamentale.

Informazione importanti

Earlybird: PROMOZIONE VALIDA SOLO FINO AL 15 OTTOBRE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 dicembre 2016
H.10/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti pratici e teorici per conoscere le basi della medicina tradizionale cinese e le sue applicazioni.

· A chi è diretto?

Il corso di Medicina Cinese 1 è rivolto a a tutti coloro che sono interessati a comprendere questa disciplina, a tutti i praticanti di discipline come il taiji o il qigong o delle arti marziali esterne cinesi, agli operatori delle altre discipline olistiche, ai naturopati, a chi si vuole lasciare affascinare da questa interessantissima disciplina.

· Requisiti

Non sono ammessi particolari requisiti di accesso al Corso nè conoscenze di settore. il Corso è di Livello Base, è possibile completare il percorso con il Livello Avanzato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER OPERATORE DELLA NATUROPATIA CHE PREVEDE IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA E TESSERINO TECNICO CSEN.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e metodi di pagamento ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni

S

05/10/2016
Il meglio Il corso permette di conoscere le basi della medicina cinese e gli effetti benefici che la stessa ha sul nostro organismo come una vera e propria terapia antistress

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Agopuntura
Naturopatia

Professori

Sarah Roselyne Geslot
Sarah Roselyne Geslot
esper

Programma

Storia della Medicina Cinese 2-Le scuole di pensiero collegate scuola taoista scuola dello yin e yang scuola confuciana nascita e sviluppo dei principi fondamentali 3- La salute, una reponsabilità per l'uomo 4- Taoismo e medicina 5- lo Yin/Yang e la struttura dell'organismo 6- I cinque movimenti la teoria dei cinque movimenti classificazione dei fenomeni le leggi dei cinque movimenti 7- Applicazione della teoria dei cinque movimenti alla medicina 8- Funzioni di organi e visceri e loro relazioni 9- I meridiani e i punti 10- La diagnosi cinese 11- Malattia e salute 12- Prontuario terapeutico stati ansiosi nervosismo e irritabilità stomaco (ulcera gastrica e intestinale)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto