Corso di Meditazione

Osho Kivani
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L'intento di questi incontri settimanali è quello di favorire la capacità di meditare e riconoscere la propria essenza per attingere a tutte quelle risorse che ci aiutano poi ad affrontare la vita quotidiana con maggiore partecipazione ed armonia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA S. GENESIO 11, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

il mercoledi dalle ore 18.00 alle 19.30 condotto da Gyani

L'intento di questi incontri settimanali è quello di favorire la capacità di meditare e riconoscere la propria essenza per attingere a tutte quelle risorse che ci aiutano poi ad affrontare la vita quotidiana con maggiore partecipazione ed armonia.

"… per questo dico che l'unica cosa essenziale, il nucleo di ogni religione, di tutto lo yoga, di ogni metodo di ricerca, è la meditazione. Bisogna mettere da parte tutto ciò che non è essenziale. Puoi usare queste cose come trampolini di lancio, come punti di partenza, ma non più di questo. Non devi preoccuparti troppo di esse. Il tuo modo di muoverti dovrebbe essere focalizzato in una sola direzione. Dovresti muoverti come una freccia verso la meditazione, solo allora in una vita così breve, quando hai così poco tempo, potere ed energia a disposizione, e con tanti problemi da affrontare, puoi sperare che la freccia raggiunga il bersaglio. E nel momento in cui sai qualcosa di meditazione, non come un pensiero che la riguarda ma perchè ne provi direttamente il gusto, arrivi a un grande rilassamento, a una grande liberazione. Di colpo scompaiono tutte le tensioni: ansie, angosce non ci sono più. Persino se, tanto per cambiare, vuoi provarle, non le trovi. Io ho provato e ho fallito! A volte cerco con ostinazi ne di trovare qualche ansietà e non ci riesco; non funziona. Ho provato in tutti i modi possibili, da questa parte e da quella, ma arrivo alla stessa conclusione: non funziona. Quando hai provato il gusto della meditazione, per te è impossibile essere infelice. L'estasi diventa inevitabile, si riversa su di te naturalmente, come una cascata di fiori che cadono dolcemente su di te dal cielo."

OSHO

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto