Corso di Microcounseling Aziendale

Soave Sia il Vento
A Roma
  • Soave Sia il Vento

500 
+IVA

Il corso mi ha aiutato molto nella vita professionale, in modi e forme talmente vari e variegati da risultare quasi incredibile. Qualsiasi descrizione risulterebbe riduttiva, quindi vi invito semplicemente a provarlo: vedrete che ci ritroveremo ...

L'OPINIONE DI Fabio
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    1 Quadrimestre
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Soave sia il Vento di Roma presenta, sul portale emagister.it, il corso di Microcounseling Aziendale, ideato per favorire la comunicazione all’ interno dei luoghi di lavoro tra dirigenti e dipendenti, ed incrementare la comunicazione e la qualità dei rapporti, sia all’ interno dei luoghi di lavoro, che fuori. Fondamentale risulta, nel caso in cui siano presenti, la risoluzione di eventuali conflitti tra dipendenti e l’agevolazione del lavoro in team, tramite una maturazione professionale, migliorando così le proprie capacità relazionali, gestionali, manageriali per una comunicazione non direttiva, bensì autorevole.

Il corso, della durata complessiva di 20 ore, è stato ideato principalmente per Manager, responsabili HR, titolari di aziende, formatori e chiunque desideri migliorare, credendo fortemente nell’ importanza dei rapporti sociali e lavorativi all’ interno dei luoghi di lavoro.

Il corso è stato ideato dal Centro Soave, dove i professionisti che ci lavorano, credono fortemente che, in ambito lavorativo, non siano importanti solamente i numeri, la performance ed i risultati, bensì anche le relazioni ed i rapporti tra dipendenti e sopratutto tra dirigenti/responsabili e dipendenti. Un migliore rapporto lavorativo, favorisce la collaborazione di gruppo e fa sentire tutti più valorizzati, questo porta inevitabilmente al miglioramento dello stile di vita di tutti all'interno di un contesto lavorativo e quindi ad una maggiore produttività comune.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Spalato 14, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Far emergere le problematiche per risolverle, attraverso la comprensione delle motivazioni dei comportamenti conflittuali o poco collaborativi. Stimolare la capacità di impostare relazioni creative e collaborative tra dirigenti e dipendenti, per realizzare un ambiente lavorativo armonico in cui ognuno possa sentirsi valorizzato e riconosciuto nelle proprie qualità e nella possibilità di apportare il nuovo ed il trasformativo. Lo scopo finale sarà il raggiungimento di una cooperazione produttiva volta al benessere e alla crescita aziendale.

· A chi è diretto?

Manager, responsabili delle risorse umane, titolari d'azienda, formatori e a chiunque voglia comprendere e approfondire le situazioni legate ai rapporti sul luogo di lavoro. È inoltre rivolto ai Counselor già diplomati come approfondimento e aggiornamento.

· Requisiti

Il requisito base è il diploma di scuola superiore e l'interesse per le tematiche affrontate. L'ammissione si effettua previo colloquio con il responsabile del corso.

· Titolo

Il lavoro dei miei sogni - Gais strumenti del Counseling per lavorare meglio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

“Il lavoro dei miei sogni” è un corso pratico-teorico pensato per tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di lavorare. A partire dalle esperienze dei partecipanti, si affronteranno i temi cardine del mondo aziendale, quali Comunicazione, Teamwork, Leadership, spostando il punto di vista dal mondo esterno al mondo interno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente o via mail e fisseremo con te un incontro per conoscerci di persona e rispondere alle tue domande.

Opinioni

F

01/10/2016
Il meglio Il corso mi ha aiutato molto nella vita professionale, in modi e forme talmente vari e variegati da risultare quasi incredibile. Qualsiasi descrizione risulterebbe riduttiva, quindi vi invito semplicemente a provarlo: vedrete che ci ritroveremo a pensarla allo stesso modo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/10/2016
Il meglio Questo corso mi ha dato mi ha dato gli strumenti per relazionarmi molto meglio sul lavoro, il cui ambiente non è dei migliori.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/10/2016
Il meglio Il valore aggiunto e' quello di riuscire a vedere le problematiche e forse di anticiparle. Ho capito quanto sia importante il dialogo e affrontare i problemi senza rimandare. La mia azienda va meglio perché il personale è allineato con me. Il segreto è far sentire loro l'azienda.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/10/2016
Il meglio Ho deciso dio frequentare questo corso per migliorare la mia azienda, iniziando da me ed il cambiamento c’è stato.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Capacità professionale
Leadership
Autorevolezza
Lavoro in team
Risoluzione dei conflitti
Risorse umane
Team management
Realizzazione personale
Carriera professionale
Career counseling
Sviluppo personale
Fiducia in sé stessi
Counseling professionale
Ambiente di lavoro
Gestione dei conflitti
Strategie delle Risorse Umane
Psicosociologia del lavoro
Teambuilding

Professori

Cristiano Anderlini
Cristiano Anderlini
Psicologo e Counselor - Esperto gestione e formazione risorse umane

Michela Militello
Michela Militello
Psicologa e Counselor

Laureata in Psicologia della valutazione e consulenza clinica dell’infanzia, adolescenza e famiglia. Psicologa Counselor Conduttrice al parto Tecnico della Comunicazione d'Impresa Educatrice di Asilo Nido e di Scuola dell'Infanzia Esperta di sostegno alla genitorialità

Programma

In un momento di forte crisi economica risulta difficile portare avanti il progetto di un'azienda e riuscire a gestire le relazioni tra le persone che la compongono. Spesso si fatica a trovare nel lavoro la giusta realizzazione e l'adeguato riconoscimento e si perde quell’alleanza necessaria nei rapporti lavorativi. Il punto di vista di Soave Sia il Vento nasce dalla convinzione che l’azienda non sia unicamente numeri, performance e risultati. L’azienda è costituita dagli esseri umani che la compongono, e dalla qualità dei rapporti costruiti all’interno ed all’esterno di essa. Ciascun essere umano porta nel lavoro un’importante parte di sé. Tanto più questa parte sarà valida, sempre più consentirà di collaborare efficacemente con colleghi, capi e collaboratori, permettendo di raggiungere gli obiettivi e far crescere l’azienda. Far emergere le problematiche per risolverle, attraverso la comprensione delle motivazioni dei comportamenti conflittuali o poco collaborativi. Stimolare la capacità di impostare relazioni creative e collaborative tra dirigenti e dipendenti, per realizzare un ambiente lavorativo armonico in cui ognuno possa sentirsi valorizzato e riconosciuto nelle proprie qualità e nella possibilità di apportare il nuovo ed il trasformativo.Lo scopo finale sarà il raggiungimento di una cooperazione produttiva volta al benessere e alla crescita aziendale.

PROGRAMMA DEL CORSO:


Workshop Gratuito - Domenica 9 Ottobre ore 14:30

"Gli strumenti del Counseling per lavorare meglio"

Argomenti trattati durante il corso:
  • Vivere il cambiamento a lavoro
  • La realizzazione e la motivazione nel lavoro
  • I rapporti interpersonali e il conflitto
  • Saper fare e saper essere
  • L'autorevolezza
  • Il lavoro dei miei sogni