Corso di Mise en place e Galateo della tavola

Enzo Miccio Academy
A Milano

250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Inizio Milano
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
  • Corso intensivo
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Saper ricevere con stile e ricercatezza è una vera e propria arte, che ha delle regole ben precise.Che sia un pranzo placée, un cocktail o una cena in piedi, un invito informale o un ricevimento, il corretto uso del galateo della tavola, il servizio, la cura del dettaglio, la perfetta mise en place, possono rendere unico qualsiasi evento.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso completo e ben strutturato si rivolge sia a coloro che già operano a vario titolo nel settore eventi e ricevimenti, wedding planner, event designer, ristoratori, proprietari di location, sia a tutti coloro che amano la cultura del «bien vivre» e desiderano fare propria l’arte del buon ricevere per essere eleganti e glamour in ogni situazione.

Cosa impari in questo corso?

Mise en place
Galateo
Bon ton
Arte del ricevere
Buone maniere
Tavola
Presentazione

Programma

- Cocktail, brunch, cena in piedi, pranzo placée (proposte di menu, illustrazione delle portate, tempistica, servizio, dressage (docente Responsabile Banqueting Hotel dei Cavalieri, durata 2 ore);- L’invito formale e informale: fondamenti di mise en place. La geometria della tavola; il tovagliato; la disposizione delle stoviglie; i diversi tipi di piatti porcellana o ceramica; posate acciaio, argento, altri materiali; cristalleria per bicchieri e brocche; candelabri e candele; decorazioni floreali; segnaposto e centrotavola. Illustrazione di proposte particolari di mise en place (docente Enzo Miccio, durata 3 ore);- L’invito formale: il galateo della tavola. Invito, accoglienza degli ospiti, disposizione dei commensali; etichetta e protocollo. L’invito informale, i perfetti padroni di casa; (docente Enzo Miccio, durata 1 ora);- Pillole di bon ton della convivialità; cosa si fa e cosa non si fa a tavola; (docente Adriana Treves, durata 1 ora).

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Pensato per chi ama trasformare ogni invito in un evento speciale e desidera conoscere tutti i segreti dell’arte del buon ricevere, il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze per rendere indimenticabile una cena tra amici così come il più ricercato evento.A partire dalla scelta del menu rispetto alla tipologia di evento, cocktail, buffet, cena placée, si procederà all’analisi dei fondamenti della mise en place formale ed informale, all’illustrazione di mise en place particolari, con qualche accenno alla decorazione, fino ad arrivare alle regole del bon ton applicato alla convivialità.Il corso sarà coordinato e tenuto da Enzo Miccio, e sarà coadiuvato da esperti di bon ton e professionisti del banqueting.

Il corso ha una durata di 7 ore articolate in una giornata full immersion, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;Il corso avrà luogo presso l’hotel dei Cavallieri, Piazza Missori 1, Milano.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto