Corso di MMPI-2 e colloquio clinico

Cespig Roma
In aula

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: All'utilizzo e interpretazione del MMPI-2; la stesura della perizia psicodiagnostica con una lettura psicodinamica; utilizzo del test nel colloquio clinico.
Rivolto a: psicologi, psicoterapeuti. psichiatri, studenti in psicologia.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenze di psicologia generale e clinica

Programma

Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e studenti di psicologia.

Il Corso è finalizzato alla acquisizione di competenze specifiche nell'utilizzo del MMPI-2 (Minnesota Multiphasic Personality Inventory-2) nei diversi contesti di utilizzo con particolare riferimento all'ambito clinico e a quello forense. L’MMPI-2 è un test ad ampio spettro per valutare le principali caratteristiche strutturali di personalità e i disordini di tipo emotivo. È uno strumento riconosciuto importante nella pratica clinica psicologica e psichiatrica. Offre la possibilità di formulare una diagnosi e di avere utili indicazioni sulle caratteristiche strutturali della persona a cui viene somministrato.

La metodologia del corso sarà soprattutto di tipo pratico-esperenziale (descrizione di casi clinici, esempi di relazioni diagnostiche, esercitazioni, discussioni, simulate), volta a fornire le competenze necessarie per la somministrazione e l'interpretazione del test e per la stesura della relazione psicodiagnostica in ambito peritale.