Corso di modellazione e animazione Cinema 4D – Livello base

Corso

A Saronno

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630 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Saronno

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il centro UPGRADE Authorized Training Center presenta su emagister.it il corso di modellazione e animazione Cinema 4D – Livello base rivolto a tutti coloro hanno conoscenze di ambiente windows o mac e che desiderano avvicinarsi al mondo dell'animazione 4D.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 8 giorni per un totale di 32 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sul Cinema 4D in modo di potere gestire autonomamente e in maniere efficace la modellazione e il rendering per creare oggetti.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come le nozioni fondamentali del mondo 3D, la gestione della camera e la configurazione delle viste. Il corso insegnerà la deformazione non distruttiva degli oggetti, la modellazione poligonale e concetti di keyframing. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la costruzione dei joint e dei controlli di uno scheletro, l'assegnazione muscle sistem e l'importazione dei dati di posizione degli oggetti da C4D.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro UPGRADE Authorized Training Center.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Saronno (Varese)
Visualizza mappa
Corso Italia, 13, 21047

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza ambiente windows o mac

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Opinioni

Materie

  • Illuminazione set fotografico virtuale
  • Render realistici
  • Presentazioni e simulazioni multimediali
  • Mondo 3D
  • Gestione della camera
  • Modalità di visualizzazione
  • Deformazione non distruttiva degli oggetti
  • Modellazione poligonale
  • Curve e superfici
  • Utilizzo dei modificatori delle spline
  • Concetti di keyframing
  • Tipi di interpolazione tra keyframe
  • PolyFX
  • Automatizzazione degli effetti
  • Struttura gerarchica delle chain
  • Pesatura dei vertici
  • Assegnazione muscle sistem
  • Luci e ombre
  • Riflessione ed environment

Professori

Beniamino Valentini

Beniamino Valentini

Trainer di Cinema 4d e post-produzione

Programma

INTRODUZIONE AL MONDO 3D

Mondo 3D, assi e piani, concetto di globale e locale, coordinate spaziali, oggetti 3D, punti edge e poligoni, le normali, centro degli oggetti.

INTERFACCIA

Gestione della camera, viste ortogonali, i menu, le toolbar, rotazione traslazione e scalatura, modalità di visualizzazione, i filtri di visualizzazione, configurazione delle viste, pannello oggetti, pannello attributi, i tag, il content browser.

MODELLAZIONE 1

Deformazione non distruttiva degli oggetti: i deformatori (bend, twist, bulge, spherify), ordine dei deformatori, gruppi di oggetti.

MODELLAZIONE 2

Modellazione poligonale, soft selection, da parametrico a poligonale, move point, knife, extrude, inner extrude, bevel, create polygon, selection set, connect object, current state object

MODELLAZIONE 3

Curve e superfici, draw curve, reverse sequence, joint/break segment, creater outline, chamfer, set first point, utilizzo dei modificatori delle spline: loft, lathe, spline mask ,sweep, utilizzo dei modificatori di poligoni: hypernurbs, , atom array, metaball, connect, symmetry, boole.

ANIMAZIONE 1

Concetti di keyframing, settare un keyframe, autokey, dopesheet, fcurve, remove animation, ripple, playback options, capture, keyframe e parentele, path animation, tipi di interpolazione tra keyframe, constrain, l’animazione di una palla.

MOGRAPH

polyFX, extrude.I generatori: cloner, matrix, fracture, moistance, motext, tracer, mospline.Gli effettuatori: plain, delay, formula, inheritance, random, shader, step. Automatizzazione degli effetti.

RIG ed ENVELOPE

Costruzione dei joint e dei controlli di uno scheletro, cinematica diretta, cinematica inversa, set/remove envelope, pesatura, Struttura gerarchica delle chain, scheletri composti da più chain, proprietà delle bones, scheletri misti, scheletro di una gamba, upvector, controlli dello scheletro.

PESATURA

Pesatura dei vertici, assegnazione muscle sistem, risoluzione dei problemi legati alla pesatura.

MATERIALI 1

Luci e ombre, texture, formati immagine e canali, texture projection, multitexturing, alpha channel, effetti animati tramite texture, bump e displacement, materiali e cluster.

MATERIALI 2

Riflessione ed environment, rifrazione e incidenza, materali su poligoni, BodyPaint 3d, copia di un materiale, copia di un canale.

SIMULAZIONI

Sistemi particellari, soft body, rigid body, cloth, hair, connector, spring, motor, forze applicabili: gravity, wind, attractor, deflector, turbulence, friction, rotation.

RENDERING

Compositing tag, compositing external tag, canali, settaggi del rendering, formato delle immagini, anti aliasing, raggi di rifrazione e riflessione (raytracing), global illumination e caustiche, render pass e partition, effetti volumetrici e di output, esportazione delle comp, differenze tra linear workflow e non linear workflow.

COMPOSITING IN AE

Importazione di pass e immagini, importazione di comp, impostazione dei pass, Importazione dei dati di posizione degli oggetti da C4D.

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