Corso di Modellazione e Rendering con 3DS Max Padova

Studio Artificio
A Padova e Treviso

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: 3D Studio MAX è un software professionale di animazione e modellazione in 3D. Viene utilizzato per l’animazione di oggetti tridimensionali, tra i professionisti del settore, come produttori di video e film, creatori di videogiochi, Web designer, architetti, ingegneri e designer. Il corso ha come obiettivo quello di fornire le necessarie conoscenze tecniche, teoriche e operative, grazie alle quali si potranno progettare sviluppare e realizzare produzioni di vario genere e per varie finalità.
Rivolto a: studenti e operatori che vogliono acquisire competenze per utilizzare uno dei software più potenti per poter modellare oggetti tridimensionali creare materiali e scene per ottenere immagini fotorealistiche. 3D Studio MAX (Autodesk) è un software professionale di animazione e modellazione 3D. Viene utilizzato per l'animazione di oggetti tridimensionalli tra i professionisti del settore, come produttori di video e di film, creatori di videogiochi, Web designer, architetti, ingegneri e designer. Ci rivolgiamo, però, anche a studenti che siano interessati al programma per ampliare il proprio ventaglio di conoscenze informatiche.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
viale Navigazione, Padova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Treviso
via Marchesan, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere gli strumenti e le funzionalità di 3DS MAX

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a coloro che vogliono apprendere le tecniche per creare modelli 3D, elaborare render realistici ed utilizzarli nella loro attività professionale

· Requisiti

buona conoscenza del personal computer utile ma non indispensabile la conoscenza di altri software grafici

Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Rendering fotografico

Professori

Enrico Bugin
Enrico Bugin
Architetto

Matteo Pavan
Matteo Pavan
Architetto

Programma

Studio Artificio propone un corso di 3DS MAX a Padova a partire da venerdì 25 gennaio 2013 con orario 15-18.
La sede del corso è a Padova in via Panà 56A
La durata è di 24 ore totali, suddivise in 8 lezioni di 3 ore, una lezione a settimana.



3D Studio MAX è un software professionale di animazione e modellazione in 3D.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire le necessarie conoscenze tecniche, teoriche e operative. Si articolerà in lezioni durante le quali si studieranno i principali strumenti del programma con spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Gli argoment trattati sono:
Interfaccia, finestre di Visualizzazione, menu, barre degli strumenti, pannelli, snap e selezione degli oggetti, nascondere o congelare gli oggetti, creazione di gruppi di oggetti, importazione ed esportazione dei modelli da altri software.
Fondamenti di geometria, Primitive geometriche 2D e 3D, Primitive Avanzate, Schizzi 2D, Generazione di oggetti Loft, Generazione di oggetti Sweep, Generazione di oggetti Boolean, generazione di Superfici, modellazione poligonale.
Trasformazioni: Griglia e sistemi di coordinate, vincoli sugli assi o sui piani, trasformazioni: sposta, ruota, scala, serie, concetto di pivot (centro degli oggetti), oggetti clonati.
Modificatori: Logica dei modificatori, Utilizzo dei principali modificatori.
Cineprese Creazione Cineprese con obiettivo, Gestione sfondi e clip, Creazione Cineprese libere,
Luci creazione e gestione delle luci per l'illuminazione della scena, luci di tipo standard, creazione delle luci fotometriche, Luce Solare.
Materiali, uso dell'editor dei materiali, Assegnazione dei materiali, Mappaggio dei materiali,uso delle mappe procedurali e di textures, Mappaggio dei sub-oggetti, Parametri ambiente dei materiali(ambiente, diffuso, speculare, mappe, …), creazione e gestione di archivi di materiali di base e avanzati
Animazione Assegnazione di un percorso a una cinepresa, realizzazione di filmati, introduzione alle animazioni.
Render Parametri per la configurazione del render, presentazione dei diversi motori di render, Scan line, Mental ray, V-ray, Maxwell.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Prima di iniziare ad usare 3DS MAX può essere utile avere delle competenze riguardo l'uso di un software di disegno vettoriale come ad esempio AutoCAD
Stage: non previsto per questo corso
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Dott.ssa Lucrezia Maniero

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto