Corso di modello e confezione base

Mai Gad Cucito Condiviso
A Torino

1.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Torino
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Il corso è mirato ad apprendere le basi di modellismo e sartoria e si rivolge a persone che desiderano imparare a tagliare e cucire un capo di abbigliamento partendo dalle basi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Cortile del Maglio, Via Vittorio Andreis,18, 10152, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Chiunque sia interessato ad apprendere le nozioni base di modellistica e sartoria

Cosa impari in questo corso?

Modellistica di moda
Sartoria

Professori

Barbara Anselmo
Barbara Anselmo
Laurea

Stilista e sarta si diploma all'istituto d'arte Passoni di Torino e si specializza all'Istituto Europeo di Design a Milano. Dopo alcuni anni di lavoro come stilista per marchi come Valentino, Les Copains, Missoni e Sisley apre un suo atelier di alta moda a Milano dove produce capi unici su misura. Da qualche anno vive a Torino dove collabora con diverse attività disegnando e confezionando abiti da cerimonia.

Programma

Le lezioni prevedono la costruzione del cartamodello in carta con la successiva fase di piazzamento su tessuto, taglio e realizzazione del capo.
Si realizzeranno i modelli base di gonna, corpino, abito, pantalone ed eventuali fantasie sul modello di base.
Il corso base prevede tecniche di modellismo e sartoriali artigianali, adatte al su misura e alla realizzazione in taglia, merceologia dei tessuti, utilizzo di macchina lineare, tagliacuci e punti a mano.
I capi realizzati durante il corso saranno eseguiti sulle misure di chi li realizza, in modo da poterli misurare e, una volta terminati, indossare.
A partire dalla presa delle misure al capo finito, si seguiranno tutti i passaggi in modo da imparare la tecnica base di un cartamodello e le tecniche di sartoria per realizzare un capo dall'inizio alla fine in modo autonomo.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e si prevede la realizzazione di un capo per la sfilata di fine anno.
Possibilità di rateizzare la cifra totale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto