Corso di Morfopsicologia

Associazione Culturale "Garuda"
A Tremestieri Etneo

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Tremestieri etneo
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E’ lo studio della personalità — psiche — attraverso i tratti del volto — morfo — elaborato. E’ uno strumento che può essere di  grande aiuto per la comprensione non solo degli altri ma anche in primo luogo di sè stessi; aiuta a capire meglio l’evolversi della nostra personalità, offrendoci l’opportunità, attraverso la consapevolezza di tutti i nostri potenziali, di comprendere che nulla è dato pe.
Rivolto a: Questo corso interessa le persone che professionalmente sono in rapporto con gli altri, in particolar modo coloro che esercitano attività sociali, educative, commerciali e curative. Es.: medici, psicologi, sociologi, terapisti, assistenti sociali, commercianti, persone che si occupano di curare risorse umane, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tremestieri Etneo
Via G.Giusti, 6/I, 95030, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Date Seminari (n.3): 01/02 dicembre 2007 08/09 marzo 2008 31 maggio/01 giugno 2008

Programma


Ogni corso ha una durata complessiva di 56 ore distribuite nell’arco dell’anno mediante tre seminari intensivi di due giorni ciascuno.
Piano di studio 1° Livello
· Le basi della Morfopsicologia secondo Corman Struttura e piani del viso
· Le otto tipologie di Corman
· La caratterologia
· Le tipologie planetarie
2° e 3° Livello
· Freud
· Le Patologie
· I Complessi
· Jung
· Tipi psicologici
· La croce di Jung

Al termine dei corsi viene data la possibilità di sostenere un esame per conseguire il Diploma di Morfopsicologo riconosciuto dalla Sociètè Française de Morphopsychologie.

In questi corsi di approfondimento verranno affrontati diversi argomenti quali le Patologie, i Complessi, gli Stadi della psicologia freudiana, le Funzioni junghiane, stabilendo un rapporto diretto con il volto attraverso lo studio di numerosi ritratti, diapositive e osservazioni dal vivo.

Durante questo corso annuale viene data l’opportunità di apprendere le nozioni che stanno alla base della Morfopsicologia e mettere i partecipanti in grado di fare un primo ritratto morfopsicologico basato sui tratti morfologici e psicologici fondamentali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto