Corso di Musica e Tastiera

Dimensione Musica
A Milano

1.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara ad amare la musica,allenando l'orecchio ad ascoltare i suoni ed a interagire con essi.IProprio per questo scopo il corso è supportato da bellissime basi musicali.In questa fase vi è il primo sviluppo della sensibilità artistico/musicale .I bambini inparano anche ad inventare musica perche vi è un primo studio degli accordi,base fondamentale per l'improvvisazione musicale.....e tanto altro...!.
Rivolto a: tutte quelle mamme e papa' che comprendono l'importanza della musica nella vita del proprio bambino e vogliono avvicinarlo in maniera dolce sia sotto l'aspetto umano che sotto l'aspetto didattico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Feltre , 6, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Fabio Buono
Fabio Buono
Batterista

Programma

DIMENSIONE MUSICA PER L'INFANZIA con Emanuela Moggia

usa un metodo innovativo e moderno per l'insegnamento della musica nell'infanzia. Il metodo si ispira a numerose ricerche sull'argomento e basa il proprio per corso didattico-pedagogico su quattro regole:

ASCOLTO -----> IMITO ------> SUONO ------> LEGGO

PERCHE' UN CORSO COLLETTIVO DI TASTIERA ?

- Per prima cosa perchè suonare insieme è più divertente e stimolante e la socializzazione è favorita dal contesto in cui il bambino si trova.

- Fin dalla prima lezione i bambini suonano ottenendo gratificazione immediata, in questo modo imparano ad amare la musica. Il concetto di imitazione o "metodo a specchio" facilità enormemente la capacità del bambino di apprendere e sviluppa molto la sua capacità di osservazione e concentrazione.

- E' provato da nuemrosi studi (es .Gordon) che la musica favorisce uno sviluppo cerebrale più armonico in quanto, a differenza di altre discipline, attiva lo scambio d'informazioni tra i due emisferi cerebrali in un tempo relativamente breve.

- La musica sviluppa alcune facoltà molto importanti proprio nell'età infantile e utili alla vita scolastica e di relazione come:

1 - Capacità di concentrazione e ascolto

2 - Sviluppo del senso logico e matematico legato al ritmo (emisfero sinistro)

3 - Sviluppo del senso estetico e artistico legato alle emozioni che la musica induce ( emisfero destro)

DIDATTICA

Ogni bambino avrà a disposizione una sua postazione con la tastiera.

Le lezioni saranno supportate da basi musicali originali create appositamente dalla docente. Le basi saranno fornite agli allievi su diversi supporti in accordo con i genitori ( CD , pendrive ) in modo tale che i bambini possano esercitarsi a casa.

Docente: Prof. Emanuela Moggia


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bimestrale o in unica soluzione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto