Corso di Musicoterapia e Nada Yoga a Trento

Associazione Discipline Olistiche
A Trento

10 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso ti preparerà dapprima a purificare la mente riportandola sotto il controllo del sé. Ciò permette di entrare in contatto con le energie più profonde e qualora fossero bloccate (sintomo) di sbloccarle e trasformarle positivamente. Tutto questo avviene attraverso l’ utilizzo della vibrazione sonora e di particolari “formule” melodiche che favoriscono nel soggetto l’ ottimale armonioso funzionamento dei veri sistemi dell’ organismo. Si imparerà a ridurre lo stress ed il dolore, promuovere il rilassamento profondo, sviluppare auto-consapevolezza e creatività.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie potenzialità attraverso il suono e la musica. E' inoltre rivolto a tutti quelli che hanno come desiderio di unire corpo e mente per arrivare alla parte più profonda di noi stessi, quella spirituale che è l'essenza di ciò che siamo. Il Corso è particolarmente consigliato a principianti o chiunque voglia approfondire questa materia. Ottimo anche per musicoterapeuti, musicisti, operatori sociali insegnanti, terapisti, psicologi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
sala Circoscrizionale piedicastello, 38100, Trento, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Non si richiedono requisiti particolari e non ci sono limiti di età.

Programma

Il corso verterà sul seguente programma:
- concetti base del nada yoga
- aum
- i raga, i mantra e gli svara
- le note del sistema musicale del sud india
- la nota fondamentale o tonica personale
- presentazione di alcuni strumenti musicali per la pratica del nada yoga
- lavori con la voce sui movimenti del ciclo delle 5 trasformazioni della medicina orientale
- meditazioni con l’utilizzo della voce

lo svolgimento sarà serio ma giocoso e gioioso nello stesso tempo. La materia riguarda in modo pratico e scentifico il suono, la musica, il campo emotivo/emozionale, il benessere psicofisico e il contatto con parti molto profonde del nostro essere. Fornisce conoscenze teoriche e pratiche per utilizzare in modo efficace la musicoterapia, nella specifica configurazione definita "nada yoga o yoga del suono".


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto