Corso di Nutrizione Superiore

Scienza e Arte della Salute
A Castello di Godego

175 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Castello di godego
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    20/10/2017
Descrizione

Le straordinarie conoscenze dell’Igiene e della Medicina Naturale.
Un corso, alla portata di tutti, che spiega come funziona l'organismo umano, di quali nutrienti abbiamo bisogno, come avviene il processo digestivo, qual è la dieta ideale, come proteggere e salvaguardare la propria salute e quella dei nostri figli, fare vera prevenzione e molto altro ancora.
Lo scopo è fornire strumenti conoscitivi, utili e indispensabili per diventare uomini sani, liberi da disturbi fisici e da schemi mentali!
Il corso sarà tenuto da Marcello Pamio, divulgatore di “Igiene naturale”, responsabile del sito www.disinformazione.it e autore di pubblicazioni su salute e benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 ottobre 2017
Castello di Godego
Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Intraprenderemo un lungo viaggio storico partendo dalla medicina antica di Ippocrate, dalle mirabolanti conoscenze di Pitagora per arrivare all’Igiene naturale del secolo scorso. Cercheremo di mettere a nudo il momento di rottura tra Uomo e medicina ortodossa, la rovina e totale corruzione dell’attuale sistema medico, completamente nelle mani delle lobbies del farmaco. Conosceremo la composizione degli alimenti e come avviene la digestione enzimatica per avere una spiegazione scientifica del perché le combinazioni e sequenze alimentari sono basilari per il benessere dell’intero organismo.

Cosa impari in questo corso?

Salute
Nutrizione

Professori

Marcello Pamio
Marcello Pamio
divulgatore di “Igiene naturale”

Marcello Pamio è divulgatore di “Igiene naturale”, responsabile del sito www.disinformazione.it e autore di pubblicazioni su salute e benessere. Trasmette in radiogamma5 94.00Mhz al martedì dalle 12.30 alle 15.00

Programma

Scuola di formazione in
Scienza e Arte della Salute (SAS)
Anno accademico 2016-2017
A Castello di Godego (TV) dal 19 ottobre 2016

Le straordinarie e incredibili conoscenze dell’Igiene Naturale e della Medicina empirica.
Un percorso formativo completo, strutturato in 21 lezioni suddivise in 3 sezioni (Nutrizione Superiore, Approfondimenti e Tecniche pratiche) in cui verranno insegnate le conoscenze base sul funzionamento dell'organismo umano e di quali nutrienti l'uomo ha bisogno. Si approfondiranno i processi digestivi; le tre nutrizioni (sensoriale, respiratoria e alimentare); qual è l'alimentazione corretta; perché le cotture indeboliscono la natura umana e predispongono alle malattie; l'importanza del terreno; la dieta "acido-base"; l'energia degli alimenti; come proteggere e salvaguardare la propria salute e quella dei nostri figli, e molto altro ancora.
Lo scopo è quello di fornire strumenti conoscitivi e pratici, fondamentali per diventare uomini sani, liberi da disturbi fisici e schemi mentali!
Alla fine del percorso, sarà consegnato un diploma della Scuola di formazione in Scienza e Arte della Salute.
E‘ possibile partecipare solo alla formazione base di “Nutrizione Superiore”, senza l’obbligo di frequentare le altre due sezioni. Per accedere alle sezioni Approfondimenti e/o Tecniche pratiche, è però obbligatorio aver fatto la sezione base.
Per info www.artedellasalute.it

Il corso sarà tenuto da Marcello Pamio, divulgatore di “Igiene naturale”, responsabile del sito www.disinformazione.it e
autore di pubblicazioni su salute e benessere.


Lezione 1 – STORIA DELL’IGIENE NATURALE E DELLA MEDICINA
Storia dell’Igiene Naturale; Ippocrate e Pitagora; la comunità degli Esseni; Igiene naturale moderna; i grandi igienisti della storia; nascita della medicina moderna; principi base dell’igienismo; malattia acuta e cronica; tossiemia; indebolimento; riposo; origine della vita; bisogni nutrizionali dell’uomo…

Lezione 2 – COSTITUZIONI DELL’ESSERE UMANO
Costituzione dell’uomo; tripartizione: corpo, anima e spirito; corpo fisico, eterico, astrale ed Io; quattro regni della natura; chimica inorganica e vita; il significato del cibo; proteine, carboidrati (cereali e dipendenza), sali, grassi, acidi grassi; grassi idrogenati, produzioni oli, enzima DPP-IV; legumi; frutta e zuccheri…

Lezione 3 – LE DIGESTIONI
Il sistema immunitario, digestione materiale e spirituale, tre nutrizioni: alimentare, sensoriale e respiratoria; gli enzimi; digestione in bocca, stomaco e intestino; l’indigestione; le emozioni; eccesso di proteine animali.

Lezione 4 – COMBINAZIONI E SEQUENZE CORRETTE
Combinazioni corrette; sequenze; carenze alimentari; ciclo naturale della nutrizione; fame e appetito; piramide alimentare…

Lezione 5 – COTTURA E ACQUA
Cottura dei cibi; vari tipi di cottura; le pentole; leucocitosi postprandiale; cottura a microonde; l’energia degli alimenti; la memoria dell’acqua; amore & gratitudine; benedizione; intestino e salute; flora intestinale…

Lezione 6 – ACIDO E BASE
Acidosi; acido urico; cause di acidosi; alimenti acidificanti; minerali e vitamine; la bufala della B12; Ferro e minerali; importanza del terreno; teoria dell’origine microbica; Antoine Bechamp Vs Pasteur; il colore della natura; sali minerali; regimi disintossicanti; danni del latte e latticini.

Lezione 7 – DIETA ACIDO-BASE E TEORIA MICROBICA
La legge del minimo di Liebig; Le leggi della Vita; salute e benessere dei denti; Weston Price; cicli nutritivi fondamentali; costipazione: madre di tutte le malattie; Cambridge 2000; mantenersi in forma…

Il corso di “Nutrizione Superiore” sarà tenuto da Marcello Pamio, divulgatore di “Igiene naturale”, responsabile del sito www.disinformazione.it e autore di pubblicazioni su salute e benessere. Il corso si svolgerà sia a Padova che a Castello di Godego (TV)

In versione intensiva in 3 domeniche:

30 ottobre – 06 novembre – 20 novembre 2016

Orario: dalle 9:30 – 12:30 / 14:30 – 17:00

Ulteriori informazioni

Per info: info@artedellasalute.it - www.artedellasalute.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto