Corso di Operatore Olistico a mediazione corporea

Adsum
A Lecce
  • Adsum

Chiedi il prezzo

Il corso mi ha molto colpito per la chiarezza delle dimostrazioni e delle spiegazioni. Credo di essere migliorata moltissimo dopo averlo terminato. Sinceramente lo consiglio vivamente.

L'OPINIONE DI Ex alunna
Preferisci chiamare subito il centro?
08323... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Lecce
  • 450 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro formativo Adsum presenta agli utenti di emagister.it un corso di formazione rivolto a tutti coloro che intendono acquisire professionalità nell’ambito del benessere e diventare operatori olistici, professionisti in grado di educare al recupero dell’equilibrio psicofisico. L’iscrizione è aperta a tutte le persone interessate, che siano in possesso di diploma di scuola superiore e predisposizione al contatto con le persone; auspicabile ma non necessaria esperienza nel settore.

Il corso si svolgerà in modalità blended e prevede 160 ore di formazione d’aula, 150 ore di autoapprendimento ed infine 140 ore di stage, per un totale di 450 ore di studio. La durata è flessibile e può essere modulata in base alle esigenze di ogni partecipante. Al termine della formazione verrà rilasciato il titolo privato di Operatore Olistico accreditato SIAF, con iscrizione nel registro nazionale.

Durante le ore di lezione, sia presenziali che a distanza, i partecipanti apprenderanno l’uso di terapie naturale e di tecniche corporee, specialmente tecniche di massaggio di diverso tipo. Verranno illustrate tecniche di rilassamento e di canalizzazione dell’energia, nonché elementi di anatomia e fisiologia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di illustrare le tecniche di rilassamento e di canalizzazione dell’energia, nonché elementi di anatomia e fisiologia.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire una professionalità nel settore del benessere olistico, e a coloro che vogliono acquisire ulteriori saperi, tecniche e competenze pratiche nelle tematiche proposte, da spendere sia nella vita personale che professionale.

· Requisiti

Titolo di Scuola Media Superiore e/o avere esperienza nel settore del benessere e della salute psicofisica. Predisposizione al contatto, all’ascolto, all’attenzione per l’altro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso ha un approccio olistico al benessere psicofisico, che tiene conto dell' unità inscindibile Mente -Corpo e di come funzioni il sistema "persona"

Opinioni

E

11/04/2015
Il meglio Il corso mi ha molto colpito per la chiarezza delle dimostrazioni e delle spiegazioni. Credo di essere migliorata moltissimo dopo averlo terminato. Sinceramente lo consiglio vivamente.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/09/2013
Il meglio Mi sono approcciata ad ADSUM incuriosita dai corsi di massaggio perchè non c'era bisogno di alcuna qualifica per l'accesso e mi sono ritrovata ben presto travolta da un vortice che mi ha portata a frequentarne uno dopo l'altro . Serietà, professionalità, umanità e disponibilità fanno di ADSUM un Istituto di Formazione Eccellente, in cui ogni corso è unico e irripetibile e difficile da porre precedentemente o successivamente agli altri. Ogni insegnante mette a disposizione il suo sapere dando tutto se stesso con competenza soddisfacendo sia coloro che vogliano una preparazione più tecnica sia coloro che ne vogliano una più olistica. Che dire? ADSUM è stata, assieme al mio amore per il Salento, il motivo per cui ho scelto di trasferirmi a Lecce. Ringrazio ADSUM in generale per tutti gli insegnanti meravigliosi che ha all'interno del suo staff e per le belle persone e l'ambiente magico che crea da l'opportunità di incontrare e ringrazio te nello specifico, José , per avermi offerto veramente linfa vitale e in diversi modi.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche bioenergetiche
Tecniche corporee
Tecniche di rilassamento
Tecniche di canalizzazione energia
Tecniche naturali
Linguaggio e benessere a lecce
Comunicazione olistica a lecce
Operatore olistico a lecce
Benessere e lavoro a lecce
Linguaggio del corpo a lecce
Olismo a lecce
Gestione dello stress a lecce
Relazione d'aiuto a lecce
Tecniche di massaggio a lecce
Massaggio PNEI lecce
Operatore olistico siaf a lecce
Fiori di Bach a Lecce
Massaggio relax a Lecce
Comunicazione e relazioni interpersonali Lecce
Massaggio bio naturale a Lecce

Professori

Docenti specializzati Staff
Docenti specializzati Staff
Adsum

Programma

PROGRAMMA:

La preparazione di operatori olistici, capaci di integrare competenze cmunicative, relazionali ed emozionali con tecniche specifiche di il benessere psicofisico.

Struttura del corso:

durata complessiva di 450 ore:

  • 160 ore di formazione d’aula
  • 150 ore di autoapprendimento
  • 140 ore di stage/laboratorio

Ulteriori informazioni

Stage: 100 ore
Alunni per classe: 15

Possibilità riconoscimento crediti formativi
attestazione di qualitá

Persona di contatto: Dott.ssa Maria Josè Macchia