Corso di Operatore Socio-Sanitario Oss

Consorzio Sanitel Formazione
A Napoli

1.200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Napoli
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Consorzio Sanitel Formazione presenta su emagister.it il corso di Operatore Socio-Sanitario (Oss), un percorso formativo completo che fornisce tutte le conoscenze e competenze per intervenire nelle situazioni di supporto e assistenza alla persona non autonoma dal punto di vista psico-fisico.

Il corso ha una durata di 6 mesi per un totale di 1000 ore di formazione e si svolge presso la sede del Consorzio Sanitel Formazione a Napoli.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo a questa pagina, si articola in quattro aree formative: l’area socio culturale, costituzionale e legislativa, che tratta la normativa vigente e le regole etiche e deontologiche della professione; l’area psicologica e sociale, che fornisce elementi di psicologia e analizza gli interventi assistenziali; l’area igienico-sanitaria e l’area tecnico-operativa, dedicate agli aspetti igienici e alle metodologie di lavoro sociale e sanitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Napoli
Via nuova San Rocco , 95, 80131, Napoli, Italia
Visualizza mappa
lunedì, mercoledì e venerdì
Da definire
Napoli
Via nuova San Rocco , 95, 80131, Napoli, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie al corso il partecipante sarà in grado di svolgere la professione di operatore socio-sanitario, nei servizi di tipo socio-assistenziale, residenziali e semi-residenziali, in ambiente ospedaliero e infine a domicilio.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti gli interessati ad intraprendere la professione di operatore socio-sanitario, offrendo assistenza alla persona non autonoma, tanto a domicilio come in strutture socio-sanitarie pubbliche o private.

· Requisiti

Licenza di scuola media inferiore o Attestato di Qualifica di Operatore Socio-Assistenziale o equipollente. Compimento del 18esimo anno di età; Assolvimento dell'obbligo scolastico

Opinioni

C

22/05/2015
Il meglio La struttura è molto accogliente, grande, all’ avanguardia. Lo staff è gentile e ha saputo soddisfare tutti i tipi di richieste di noi operatori. Il tirocinio è stato molto interessante, è stato un primo passo nel mondo del lavoro. Abbiamo potuto vedere tante patologie, tutte studiate durante le ore formative in aula. Sono soddisfatto e lo consiglierei a tutti quelli che vogliono intraprendere una professione sanitaria.

Da migliorare per me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/03/2014
Il meglio Sono molto soddisfatto di questo corso, la mia scelta si è orientata sin da subito su questo Ente di Formazione non appena l’ho visitato, poiché è una struttura nuovissima e funzionale, così come i docenti sono molto efficienti. Lo consiglio anche ad altre persone che vogliono intraprendere questo percorso formativo.

Da migliorare nessun aspetto nello specifico

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/03/2014
Il meglio In base a questi primi mesi di corso, posso affermare che Sanitel Formazione si avvale di ottimi docenti, il personale è molto collaborante con noi discenti, la struttura è molto funzionale ed in generale rifarei questa scelta.

Da migliorare Direi niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/02/2014
Il meglio I docenti con i quali ci siamo fino ad ora interfacciati sono molto chiari nell’esposizione, il personale è efficiente ma soprattutto cordiale,

Da migliorare Unica pecca le aule essendo una struttura molto grande sono molto fredde.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Il corso per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
Attraverso una formazione di carattere teorico e tecnico/pratico permette di acquisire tutte le capacità per intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico-fisica dell'assistito
Privilegiando l'attenzione alla persona. La Qualifica conseguita consente al soggetto formato di riassumere..
La Qualifica conseguita consente al soggetto formato di riassumere le responsabilità delle attività di competenza sia nel settore sociale che in quello sanitario
Nei servizi di tipo socio assistenziale
Residenziali e semi-residenziali
In ambiente ospedaliero ed infine a domicilio
OSS

Professori

Imma Giordano
Imma Giordano
Laurea in Sociologia

Programma

Area socio culturale, costituzionale e legislativa
  • Elementi di Legislazione nazionale e regionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale Elementi di Legislazione sanitaria ed organizzazione dei servizi (normativa specifica O.S.S.) Elementi di Etica e Deontologia Elementi di diritto del Lavoro e rapporto di dipendenza Elementi di psicologia e sociologia Aspetti psico-relazionali ed interventi assistenziali in rapporto alla specificità dell´utenza Area igienico-sanitaria ed Area tecnico-operativa Elementi di igiene Disposizioni in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori Igiene dell´ambiente e comfort alberghiero Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita e tipologie di utenza Metodologia del lavoro sociale e sanitario Assistenza Sociale

Ulteriori informazioni

Il corso si terrà in collaborazione con l'Università Federico II di NAPOLI.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto