Corso di Operatore Tecnico Subacqueo

Associazione Professione e Cultura
A Sparanise

3.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sparanise
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di Operatore Tecnico Subacqueo.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sparanise
v.le F. Maranta, 81056, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Il corso avrà la durata complessiva di 600 ore e sarà completato con esame finale da svolgersi presso la sede di AssoPeC, di fronte a commissione regionale. Agli allievi risultati idonei, verrà rilasciata la qualifica professionale di OTS, necessaria ai fini dell’iscrizione nel Registro dei Sommozzatori in Servizio Locale presso la Capitaneria di Porto così come previsto dal D.M. 13 gennaio 1979.

Tale titolo è riconosciuto dallo Stato Italiano (Ministero dell’Interno) e dalla intera Comunità Europea secondo la legge nazionale N° 845/78.

L’offerta didattica proposta prevede 600 ore di formazione di cui 300 ore di teoria in aula presso la sede dell’AssoPeC e 300 di stage costituito da un addestramento tecnico in bacino delimitato ed in mare aperto.

Tale stage verrà effettuato in Sapri (SA) presso la ditta Subservice Sapri. La stessa fornirà il materiale necessario, i docenti ed i tutor impiegati e focalizzerà l’attività addestrativa privilegiando la salvaguardia della propria incolumità e quella dei propri colleghi di lavoro tenendo conto delle proprie capacità di uomo, della dignità di lavoratore e delle responsabilità di tecnico altamente specializzato verso l’organizzazione che lo chiamerà ad operare.

Ulteriori informazioni

Stage: Si

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto