Corso di Operatore Turistico Alberghiero per la città di Torino.

Scuolarapida
Online

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 60 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è di formare degli operatori nel settore del turismo, che svolgano attività di accoglienza, orientamento e promozione turistica sul territorio; con conoscenze di organizzazione viaggi, intermediazione, ricettività e turismo congressuale.
Rivolto a: Lavoro: l'Operatore Turistico Alberghiero può inserirsi in organizzazioni turistiche pubbliche e private; enti del turismo; società di servizi turistici, pubbliche relazioni; compagnie di navigazione; compagnie ferroviarie; organizzazioni congressuali; hotel.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Monza, 137, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità

Programma

Qualità nel Turismo
Il concetto di Qualità, il sistema di gestione aziendale e la certificazione, i marchi di qualità nel turismo, la soddisfazione del cliente. Cura della persona, abito, comportamento. Verso l’eccellenza.

Gestione degli eventi
Convegni, celebrazioni, spettacoli, fiere e workshop, gestione grandi eventi.Pianificazione tempistica.Organizzazione logistica dell’evento. Gestione rapporti con relatori, partecipanti e sponsor. Ricevimento, registrazione, accoglienza e assistenza visitatori. Distribuzione di cataloghi.

Azienda alberghiera
Reception e Front Office. Principali figure professionali, ruoli e competenze. Modulistica per il controllo delle presenze. Passaggio informazioni agli altri reparti. Contabilità del cliente, incassi e documenti fiscali. Corrispettivi.

Agenzie di Viaggio e Tour Operator
Il pacchetto di viaggio. Le offerte speciali e i last minute. Informare il cliente e supportarlo nella scelta. Assicurazione, contratto, trasporto terrestre, marittimo e aereo. Tariffe e biglietteria.

Legislatura turistica
Rapporti con Regione, Provincia e Comuni.Convenzione alberghiera. Determinazione dei prezzi dei servizi. Testo Unico di Pubblica Sicurezza, registrazione delle presenze. Concessione delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività. Normativa sulla privacy. Prevenzione antincendio.

Percorso di storia dell’arte per conoscere il patrimonio artistico del Piemonte
Alcuni esempi:La Reggia di Venaria ed i suoi spettacolari giardini inseriti in un paesaggio unico.Palazzo Reale nel pieno centro di Torino con i suoi appartamenti reali riccamente decorati ed arredati con dipinti, arazzi, mobili e porcellane.Il Museo Egizio, dedicato esclusivamente all’arte ed alla cultura dell’Egitto antico.La Chiesa della Gran Madre di Dio, Superga, il Duomo, la Consolata, gli edifici religiosi raccontano la storia di Torino, tra magia e antichi riti.La Mole Antonelliana, oggi sede del Museo Nazionale del Cinema.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto