Corso di Organizzazione di Eventi

D.E Formazione & Marketing
A Treviso

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Treviso
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di organizzazione eventi fornisce le competenze pratiche e metodologiche per arrivare all'organizzazione, alla programmazione e alla valorizzazione di un evento, fieristico, congressuale: esposizioni tematiche, mostre, concerti, Workshop, sono oggi realizzate da Musei, ma anche da aziende che soffrono ad individuare le figure professionali in grado di poter gestire e coordinare tali progetti ed eventi.
Rivolto a: Il corso è finalizzato a persone già inserito nell’ambito di organizzazione eventi o a persone che si vogliono specializzare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito

Professori

Alex Campagner
Alex Campagner
Organizzazione eventi

Lisa Prada
Lisa Prada
organizzazione eventi

Programma

MODULI

- I vari tipi di eventi culturali e l’organizzazione.

- Il ciclo di vita dell’evento (budget, individuazione sede, individuazione data, sponsor, staff, patrocini, SIAE)

- Aspetti organizzativi della fase ideativa, di programmazione, il piano economico e di comunicazione, l'attivazione ed il controllo.

- Elementi di marketing.

- Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa.

- Comunicare l'evento: Gli strumenti del comunicatore.

- Comunicare l'evento: Le forme di advertising.

- Elementi di business plan.

- Esercitazione: il piano finanziario,ed il piano operativo

DOCENTI

  • CAMPAGNER ALEX

Attore -regista teatrale e di cinema - consulente artistico ed organizzatore di eventi per WTT Milano - Montecarlo Film Festival - Moda Milano - autore alcune puntate Striscia la notizia edizione 2004 - Titolare agenzia eventi e spettacolo Alina Animation- fondatore compagnia teatrale La Maison du theatre e organizzatore eventi teatrali - Vice presidente C.I.T (Centro iniziative teatrali) e Direttore artistico per stagioni teatrali Teatro Odeon di Latisana in collaborazione con Ert - organizza e gestisce diversi eventi in tutto il Nord (Miss Italia - Carnevale di Venezia - Bmw - San Pellegrino Tour -September Fest - Festival Nazionale dei Sosia - Trofeo Tim **- Rassegne teatrali - manifestazioni di piazza ecc.. - docente corsi di eventi per Donneuropee di Treviso- Docente di corso per animatori turistici in collaborazione con regione Friuli Venezia Giulia - Docente esterno per modulo comunicazione ed eventi presso Università di Gorizia facoltà di Relazioni Pubbliche

  • PRADA LISA

Ha oltre 15 anni di esperienza di management maturata in aziende di largo consumo nazionali e multinazionali con una focalizzazione nell’area marketing e commerciale ricoprendo ruoli di responsabilità sia a livello nazionale che internazionale. La sua formazione universitaria, di stampo scientifico e tecnologico, è stata coniugata con quella di marketing nelle aziende del settore alimentare in cui ha lavorato : Italgel, Warner Lambert, Saila, Also Enervit.

Il suo background di marketing è stato inoltre arricchito con specifici corsi di formazione ed è stato consolidato successivamente in altre aziende multinazionali : Braun e Mattel dove ha rafforzato anche la sua esperienza di gestione di rapporti a livello internazionale, avendo appunto doppia cittadinanza: italiana e statunitense ed essendo bilingue.

Alcuni dei principali Marchi sviluppati e gestiti : Surgela, Gualtiero Marchesi, Charms, Sanagola, Halls Mentholyptus, Saila, Enervit, Braun Silkepil, Barbie, Fisher-Price.

Dal 2001 svolge attività di consulenza alle imprese e formazione con la sua società 16emezzo S.r.l. () sia a livello strategico che operativo, in diversi settori di mercato. La sua attività di formazione si focalizza nelle seguenti aree: Marketing strategico, Marketing operativo, Analisi e presentazione di casi aziendali, Analisi della comunicazione di specifici settori merceologici, Project Management, Corsi di metodologia di sviluppo creativo aziendale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto