Corso di Paracadutismo AFF

Corso

A Fermo e Pescara

1.490 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di paracadutismo sportivo AFF, è il metodo più semplice e rapido per poter diventare paracadutista sportivo e saltare in piena autonomia. Questo metodo di insegnamento è utilizzato dalla maggior parte delle scuole di paracadutismo in Italia, ma anche all'estero. Un metodo ormai consolidato da diversi decenni che ha visto nascere migliaia di nuovi paracadutisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Fermo
Visualizza mappa
strada comunale alberelli c/o aviosuperficie del fermano, 63900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Pescara
Visualizza mappa
via Larino, 65015

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Idoneità alla visita medica obbligatoria

Il corso di paracadutismo è individuale, sarete voi a decidere quando iniziare. Un istruttore sarà a vostra completa disposizione per organizzare al meglio la giornata di teoria e pratica al suolo e successivamente svolgere i lanci nei giorni di apertura del centro; è comunque raccomandato effettuare la teoria ed i successivi lanci, in un ristretto periodo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Paracadute
  • Paracadutisti
  • Paracadutismo
  • Corso paracadutismo
  • Corso di paracadutismo
  • Corso Accelerated Free Fall
  • Lancio con paracadute
  • Corso Aff
  • Corso di paracadutismo Aff
  • Brevetto Paracadutismo

Professori

Antonio Nardelli

Antonio Nardelli

Istruttore di paracadutismo ENAC n.334

Paracadutista dal 2006 con all'attivo più di 3000 salti e oltre 100 ore di galleria del vento - Istruttore di paracadutismo ENAC n°334 - Istruttore tandem UPT - Sigma & Micro Sigma - AFF Jumpmaster - Direttore di lancio - Skydive Sunrise Drop Zone Manager - Campione italiano di paracadutismo sportivo nella specialità FCL nel 2015 - Brevetto di abilitazione al lancio A.N.P.d'I.

Programma

Il corso di paracadutismo sportivo AFF, è il metodo più semplice e rapido per poter diventare paracadutista sportivo e saltare in piena autonomia. Questo metodo di insegnamento è utilizzato dalla maggior parte delle scuole di paracadutismo in Italia, ma anche all’estero. Un metodo ormai consolidato da diversi decenni che ha visto nascere migliaia di nuovi paracadutisti.
L’allievo paracadutista, fin dal primo lancio, sarà equipaggiato con un paracadute individuale e, una volta che avrà effettuato l’apertura del paracadute, tramite una radio installata nel casco da paracadutismo, riceverà le istruzioni necessarie per la corretta conduzione della vela aperta, fino all’atterraggio.

La formazione è composta da circa 10 ore di teoria (circa una giornata o più giornate a seconda delle disponibilità del centro e degli allievi) oltre alla pratica a terra (ground training), dove vengono trattati tutti gli argomenti e le nozioni indispensabili prima di poter accedere alla fase della caduta libera da 4000 metri.
Terminata e superata la parte teorica attraverso un test scritto ed una verifica orale degli argomenti trattati, l’allievo accederà alle varie fasi del lancio ovvero la parte pratica del corso di paracadutismo AFF, al volo in caduta libera con i “livelli”, ovvero i lanci necessari per l’ottenimento dell’abilitazione al lancio. I lanci di corso (livelli) sono in totale 7 e ognuno di essi, prevede degli obbiettivi da raggiungere (stabilità, finte aperture, giri, ecc.) che dovranno essere soddisfatti al fine di per poter accedere al livello successivo. Nei primi 3 livelli si è accompagnati da due istruttori, e negli ultimi 4 livelli da un istruttore solo. Per ogni livello verranno effettuate delle riprese video, le quali permetteranno di svolgere accuratamente dei de-briefing tecnici e valutativi.
Al termine del corso, l’allievo paracadutista sarà abilitato a lanciarsi in caduta libera da solo ed in piena autonomia in tutte le scuole di paracadutismo d’Italia ed anche estere in base ai regolamenti del paese. Il corso AFF può esser svolto durante tutto l’anno nei giorni di apertura. Per concludere il corso, solitamente sono necessarie 4/5 giornate di attività comunque subordinate alle condizioni meteo e psico-fisiche dell’allievo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Paracadutismo AFF

1.490 € IVA inc.