Corso di Paracadutismo Full Immersion (Tecnica Aff o Fv)

Paracadutismo Nettuno
A Nettuno

1.850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Nettuno
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad ottenere l'attestazione di paracadutismo che consente di lanciarsi in tutti i centri di paracadutismo del mondo.
Rivolto a: tutte le persone di età maggiore di anni 16 in buone condizioni di salute.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nettuno
Via delle Grugnole snc, 00048, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

da accertare mediante visita medica ad opera di un medico sportivo riconosciuto dalla F.I.M.S.

Programma

Il corso AFF è attualmente il metodo più diffuso e sicuro per intraprendere la disciplina del paracadutismo sportivo.

Nasce negli Stati Uniti a metà anni ’70, consente mediante un’ avanzata metodologia di insegnamento di ridurre i tempi di apprendimento dell'allievo, lasciando invariati i fattori di sicurezza sia nella fase teorica che in quella pratica, il corso si articola in due fasi:
1° fase TEORICA prevede circa 10 ore di insegnamento, suddivise normalmente in tre lezioni. Le lezioni sono personalizzate e gli orari da concordare, si svolgono a Nettuno presso il Centro di Paracadutismo, o presso un’altra sede a Roma.
2° fase PRATICA prevede 7 livelli. Nei primi tre livelli l'allievo sarà assistito da due istruttori. Dal quarto livello al settimo sarà presente un solo istruttore. I lanci vengono poi analizzati grazie alle video riprese che consentono di evidenziare i progressi dell’allievo. Durante ogni livello l'allievo dovrà effettuare correttamente determinati esercizi. Terminata la caduta libera, l’allievo a circa 1.500, aprirà il paracadute assistito dall’istruttore, e da quel momento riceverà istruzioni via radio per l’atterraggio.

Superati i sette livelli si è abilitati a saltare da soli, si otterrà un diploma di partecipazione e l’attestazione conforme alle direttive ministeriali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto