Corso di Pattinaggio

Associazione Sportiva Dilettantistica The Movers
A Pomigliano d'Arco

35 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Pomigliano d'arco
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: All'uso corretto del pattino a scopo ludico e agonistico.
Rivolto a: tutti gli appassionati di sport e a coloro che vogliono intraprendere un percorso Psicoformativo adatto a tutti i bambini dai 5 anni in poi e agli adulti senza limite di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomigliano d'Arco
via C. Miccoli , 80038, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva e tanta passione per lo sport, ingrediente necessario.

Programma

L'Associazione Sportiva Dilettantistica The Movers, è stata fondata nel 1997 da un gruppo di Atleti e appassionati di sport.
Crediamo fortemente nella promozione e nella diffusione di questo sport.
Come Associazione abbiamo dei valori fondamentali, quali: la socializzazione, per i ragazzi lo stare con gli altri, conoscersi e confrontarsi sono processi indispensabili ed impegnativi, credendo che lo sport, possa offrire la possibilità di migliorarsi.
L' espressione dei propri pensieri, i giovani praticano lo sport e con i propri gesti, esprimono voglia di libertà e puro, sano divertimento; c'è da dire ancora che questo sport offre la possibilità di vivere la città, gli spazi verdi in modo nuovo e nel pieno rispetto dell'ambiente. la nostra scuola è specializzata nel Pattinaggio Artistico e nel Pattinaggio in linea (Free Style).
I corsi iniziano ogni anno a settembre per finire a luglio dell'anno successivo. La pista è di dimensioni regolamentari 20x40 mtl, illuminata anche di sera .
A detta degli esperti trattasi di uno dei piu bei pattinodromi comunali della Campania.
Le nostre lezioni hanno luogo tutti i giorni.
E' sempre possibile partecipare ad un corso di pattinaggio anche se già iniziato. I nostri istruttori Federali riescono in poco tempo a portare gli allievi alla pari con gli altri. I corsi sono divisi per livello e tipologia, considerando sempre le attitudini degli allievi.
I corsi hanno una frequenza minima di 3 volte la settimana per 1 ora per i corsi base, mentre per i corsi avanzati aumentano le ore settimanali. Tutti gli atleti vengono regolarmente tesserati alla F.I.H.P. - C.O.N.I. e UISP.
Il Pattinodromo è sito nel Centro Sportivo Antonino Caponnetto sito nel centro della città ma nella zona più residenziale e vicina a circa 300 metri dall'imbocco autostradale e ben collegato a tutte le principali Strade Statali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15