Corso di Percussioni Africane Karamogo

Karamogo
A Milano

56 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A suonare percussioni africane tradizionali.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via boffalora 17, 20142, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

capacità di partecipare a un esperieza in gruppo

Programma

l'assocazione Karamogo organizza

gruppi di percussioni africane con Lorenzo Gasperoni

il ciclo inzia a Settembre e finisce a Giugno e consiste in un'incontro alla settima di due ore, durante l'inverno sono previsti stage con maestri africani.

il percorso si basa sull'insegnamento di ritmi tradizionali del Mali e della Guinea e utilizza gli strumenti a percussione tipici delle etnie Bambarà, Malinkè, Sousou Khassonke....

Le lezioni sono in gruppo e vogliono richreare l'energia che si produce nel villaggio dall'incontro di tante percussioni. Soltanto insieme si possono riprodurre le fitte ploritmie della musica tradizionale.

tutti Lunedì presso il Teatro EDI via Barona ang. via Boffalora (zona Famagosta) principanti dalle 19.30 alle 21.30

tutti i Martedi presso Afrogasp Studio, via Boffalora 17 (zona Naviglio Pavese) dalle 19.00 alle 21.00 principianti, dalle 21.00 alle 23.00 avanzati

Lorenzo Abu Gasperoni: un percussionista esploratore.

Si diploma in percussioni classiche e si perfeziona in batteria sotto la guida del grande maestro Enrico Lucchini; parallelamente coltiva lo studio delle percussioni etniche, specializzandosi in strumenti africani, afrocubani e mediorentali.

Come batterista, percussionista è attivo sulla scena musicale europea collaborando con grandi artisti come Lester Bowie, Mauro Pagani, Paolo Fresu, Alfio Antico, Roy Paci, Sagoma Everett, Jamal Ouassini, Famoudou Don Moye, Famoudou Konate e il compositore Giovanni Venosta.

Svolge stabilmente un’intensa attività come musicista e compositore per spettacoli di danza, teatro, cinema, collaborando con numerosi coreografi tra cui Errns Duplan (Haiti), Brigitta Luisa Merki (Svizzera), Mama Adama Camara (Guinea), Frey Faust (USA), Francesca Pedullà, Katina Genero, Franmcesca Spezzani (Italia). Ha partecipato alla creazione e realizzazione di spettacoli per prestigiosi enti come il Teatro Alla Scala e il Piccolo Teatro di Milano.

Come djembefola (suonatore di djembe) da numerosi anni tiene corsi, stage e conferenze sul folklore musicale dell’Africa Occidentale per enti pubblici e privati in Italia, Europa e Stati Uniti.

Lorenzo è stato premiato come migliore percussionista creativo europeo al Festival PercFest Memoria Naco, Laigueglia 2006.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto