Corso di Perfezionamento di Danza Classica

A.I.D.A
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
presso corte regina viale monza 16, 20121, Milano, Italia

Programma

CORSO di PERFEZIONAMENTO di DANZA CLASSICA

con MARISA CAPRARA
maître de ballet

e la collaborazione straordinaria di MONICA PEREGO
étoile internazionale

TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL VENERDI'
DALLE 9.30 ALLE 11.30

L'accesso al corso è subordinato ad un'audizione privata da concordare con la segreteria organizzativa

L’ A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica), nata a Milano nel 1995, è un'associazione senza fini di lucro che unisce gli insegnanti di danza diplomati al Corso di formazione professionale della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, indetto in collaborazione con la Regione Lombardia.

Presieduta da Marisa Caprara, A.I.D.A. svolge la propria attività di promozione e diffusione della danza, affiancandosi a istituzioni e a scuole di danza, con lo scopo sia di formare insegnanti e futuri danzatori professionisti, sia di avvicinare bambini e giovani appassionati al mondo della danza e ai suoi valori. Scopo dell'associazione è quello di promuovere un corretto insegnamento della danza, affiancandosi alle istituzioni nella divulgazione dell'arte coreutica unitamente alla musica, al teatro e a tutte le attività ad essa connesse.

Forte della consulenza di Anna Maria Prina, giè direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, da sempre madrina e guida ideale dell'associazione, A.I.D.A si avvale della collaborazione di Frédéric Olivieri, dal 2006 nuovo direttore della Scuola di Ballo, nel ruolo di Presidente onorario, oltre che di altre personalità illustri del balletto italiano.

Tra i soci onorari, A.I.D.A. vanta la presenza di personalità quali: Walter Albisetti, Eliane Arditi, Amelia Colombini, Camillo di Pompo, Oriella Dorella, Roberto Fascilla, Vera Karpenko, Massimo Murru, Monica Perego, Marco Pierin, Paolo Podini, Marta Romagna, Iride Sauri, Biagio Tambone, Elisabetta Terabust, Walter Venditti, Roberta Voltolina, Luciana Savignano.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto