Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Online
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CD
E-learning
Diritto del lavoro

Programma

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO DEL LAVORO

Obbiettivi e finalità dell'insegnamento

Il corso di perfezionamento in Diritto del lavoro è finalizzato a fornire un aggiornamento delle conoscenze teorico-pratiche acquisite e comprese durante gli studi universitari e delle competenze maturate nel corso della propria esperienza lavorativa. Il complesso di queste conoscenze e competenze consentirà l'acquisizione di strumenti idonei e fondamentali per affrontare gli attuali bisogni professionali di efficacia, praticità e rigore. Programma del Corso - le nozioni di base della disciplina giuslavoristica e le fonti del diritto del lavoro; - tipologie contrattuali, soggetti del rapporto di lavoro; - il rapporto di lavoro nel pubblico impiego; - categorie, qualifiche, mansioni; retribuzioni e orari; poteri e obblighi del datore di lavoro; - inquadramenti e obblighi del prestatore; sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro; - lavoro minorile; tutela di maternità e paternità; la parità uomo-donna; - l'estinzione del rapporto di lavoro; tutele e ammortizzatori sociali; licenziamenti individuali; dimissioni; licenziamenti collettivi; attività e organizzazione sindacale; la contrattazione collettiva; - il Collegato lavoro; il decreto 138/2011; la riforma del mercato del lavoro fino alle più recenti novità.

Metodologia
Il Corso è interamente realizzato in modalità e-learning, fruibile tramite un semplice collegamento alla Piattaforma Virtual . Il Corso è inoltre disponibile su CD e su DVD.

Durata
Il Corso prevede attività teorico-pratiche per una durata complessiva di 350 ore.

Tasse Universitarie
Le tasse universitarie previste per l’accesso al Corso sono pari a € 350,00

Modalità di accesso
I Candidati alla frequenza del Corso dovranno essere in possesso di un diploma di Laurea triennale (nuovo ordinamento), di Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di Laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un’Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’altra Università a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto