Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

CD
E-learning
Diritto del lavoro

Programma

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO DEL LAVORO

Obbiettivi e finalità dell'insegnamento

Il corso di perfezionamento in Diritto del lavoro è finalizzato a fornire un aggiornamento delle conoscenze teorico-pratiche acquisite e comprese durante gli studi universitari e delle competenze maturate nel corso della propria esperienza lavorativa. Il complesso di queste conoscenze e competenze consentirà l'acquisizione di strumenti idonei e fondamentali per affrontare gli attuali bisogni professionali di efficacia, praticità e rigore. Programma del Corso - le nozioni di base della disciplina giuslavoristica e le fonti del diritto del lavoro; - tipologie contrattuali, soggetti del rapporto di lavoro; - il rapporto di lavoro nel pubblico impiego; - categorie, qualifiche, mansioni; retribuzioni e orari; poteri e obblighi del datore di lavoro; - inquadramenti e obblighi del prestatore; sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro; - lavoro minorile; tutela di maternità e paternità; la parità uomo-donna; - l'estinzione del rapporto di lavoro; tutele e ammortizzatori sociali; licenziamenti individuali; dimissioni; licenziamenti collettivi; attività e organizzazione sindacale; la contrattazione collettiva; - il Collegato lavoro; il decreto 138/2011; la riforma del mercato del lavoro fino alle più recenti novità.

Metodologia
Il Corso è interamente realizzato in modalità e-learning, fruibile tramite un semplice collegamento alla Piattaforma Virtual . Il Corso è inoltre disponibile su CD e su DVD.

Durata
Il Corso prevede attività teorico-pratiche per una durata complessiva di 350 ore.

Tasse Universitarie
Le tasse universitarie previste per l’accesso al Corso sono pari a € 350,00

Modalità di accesso
I Candidati alla frequenza del Corso dovranno essere in possesso di un diploma di Laurea triennale (nuovo ordinamento), di Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di Laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un’Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’altra Università a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto