Corso di Perfezionamento in Marketing e competizione internazionale

Università Telematica Guglielmo Marconi
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Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

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Programma

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN
MARKETING E COMPETIZIONE INTERNAZIONALE

Obiettivi e finalità dell’insegnamento
Il corso di perfezionamento in Marketing e competizione internazionale è finalizzato a fornire un aggiornamento delle conoscenze teorico-pratiche acquisite e comprese durante gli studi universitari e delle competenze maturate nel corso della propria esperienza lavorativa. Il complesso di queste conoscenze e competenze, consentirà l'acquisizione di strumenti idonei e fondamentali per affrontare gli attuali bisogni professionali di efficacia, praticità e rigore.

Programma del corso
Il Corso prevede la trattazione dei seguenti argomenti:

  • nozione ed evoluzione storica del marketing; la segmentazione del mercato; strategie e piani di marketing;
  • l'analisi del comportamento del consumatore; i comportamenti di risposta dell'acquirente;
  • sviluppo e lancio del prodotto; strategie di prezzo, di distribuzione, di comunicazione; il marketing nella new economy;
  • testimonianze e interviste ai protagonisti del marketing in grandi aziende italiane e internazionali;
  • internazionalizzazione e globalizzazione; strategie di entrata nei mercati esteri;
  • internazionalizzazione delle piccole imprese e della produzione; problemi di logistica internazionale;
  • marketing nelle imprese internazionali; standardizzazione e adattamento dell'offerta;
  • pricing internazionale; i canali nel rapporto con i mercati esteri: differenze culturali, media, comunicazione.

Metodologia
Il Corso è interamente realizzato in modalità e-learning, fruibile tramite un semplice collegamento alla Piattaforma Virtual . Il Corso è inoltre disponibile su CD e su DVD.

Durata
Il Corso prevede attività teorico-pratiche per una durata complessiva di 350 ore.

Tasse Universitarie
Le tasse universitarie previste per l’accesso al Corso sono pari a € 350,00

Modalità di accesso
I Candidati alla frequenza del Corso dovranno essere in possesso di un diploma di Laurea triennale (nuovo ordinamento), di Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di Laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un’Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’altra Università a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.


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