Corso di Perfezionamento in Sistemi Energetici Innovativi

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

E-learning
CD
Sistemi energetici

Programma

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SISTEMI ENERGETICI INNOVATIVI

Il corso fornisce criteri e metodi per lo studio di sistemi innovativi per la conversione di energia in lavoro, fornendo un quadro aggiornato delle soluzioni impiantistiche innovative (e relative prestazioni) per la produzione di energia meccanica ed elettrica. Il corso inoltre analizza gli elementi basilari di meccanica dei fluidi ed idraulica e le possibili applicazioni nei settori ambientale, civile ed industriale, indispensabili per inquadrare i fenomeni di flusso e determinarne quantitativamente caratteristiche essenziali quali distribuzioni di velocità e pressione, dissipazioni energetiche ed azioni dinamiche.

Metodologia
Il Corso è interamente realizzato in modalità e-learning, fruibile tramite un semplice collegamento alla Piattaforma Virtual . Il Corso è inoltre disponibile su CD e su DVD.

Durata
Il Corso prevede attività teorico-pratiche per una durata complessiva di 350 ore.

Tasse Universitarie
Le tasse universitarie previste per l’accesso al Corso sono pari a € 350,00

Modalità di accesso
I Candidati alla frequenza del Corso dovranno essere in possesso di un diploma di Laurea triennale (nuovo ordinamento), di Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di Laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un’Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’altra Università a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto