Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso di Persuasive Marketing 2016

Europa Cube Innovation
A Bologna
  • Europa Cube Innovation
Sconto iscrizione anticipata

149 € 99 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Sei mai stato persuaso all’acquisto di qualcosa mosso dall’irrefrenabile impulso di specifici elementi decisionali (costo, peso, disponibilità di prodotto, altri pretendenti all’acquisto, offerte speciali) per poi chiudere quell’acquisto giù in cantina? Cosa influenza ciò che mangi, come ti vesti, quale film vuoi vedere o quale libro vuoi leggere, dove andare in vacanza?

Un caso-esempio: Due bevande diverse, due bicchieri anonimi ed una domanda. Fu così che nel 1975 i dirigenti della Pepsi-Cola® Company decisero di lanciare un esperimento che avrebbe fatto storia: il Pepsi Challenge. Centinaia di assistenti della Pepsi-Cola® Company posizionarono un tavolino in molti centri commerciali degli Stati Uniti offrendo a chiunque si sottoponesse al test due bicchieri anonimi: uno contenente Pepsi-Cola® e l’altro Coca-Cola®. Una volta completata la degustazione gli assistenti chiedevano: “Quale preferisci?” I risultati finali ebbero dello straordinario.

Oggi vanno per la maggiore le promozioni sul prezzo. Molte aziende offrono prezzi scontati, la formula “prendi 2, paghi 1” o un super sconto ma il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni! Vince chi conquista il posizionamento migliore nella mente del cliente. La percezione vince sul prodotto ed il brand sulla percezione perché tutto è relativo perfino quando non dovrebbe esserlo! Quali sono i risultati delle ultime ricerche nel campo del marketing comportamentale e del neuro-marketing?Cosa ci dicono sui meccanismi che si celano dietro una decisione di acquisto?Vieni a scoprire perché l’unica cosa che conta è la “realtà comportamentale” del tuo cliente!

Informazione importanti

Earlybird: sconto early booking a 99 euro fino al 30 settembre 2016 Offerta Universitari a 39 euro fino al 20 ottobre 2016

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all’acquisto e comequest’ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza. Come utilizzare in modo efficacei principi dell’economia comportamentale e del neuro-marketing per valorizzare il tuo prodotto e servizio.

· A chi è diretto?

L'evento è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso, le iscrizioni vengono accettate sulla base dell'arrivo in ordine cronologico) ed è rivolto a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

· Titolo

Attestato alla fine della giornata verrà consegnato l'attestato di partecipazione conseguito.

· Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento?

Puoi portare il tuo notebook, ci sarà collegamento wi-fi free; non è obbligatorio però.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Marketing comportamentale
Neuro-Marketing
Comunicazione non verbale
Comunicazione efficace
Influencer
Persuasione
Vendite
Marketing online
Marketing digitale

Professori

Gianmarco Terracciano
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing

Programma

Programma didattico:

Illusioni visive e percettive

Bias e pensieri veloci

Illusioni cognitive e comportamento all’acquisto

Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità?

Se non hai un brand non hai nulla

Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione

Che cos’è il prezzo nella mente del cliente?

La legge del valore

Il marketing giusto al momento giusto

Come evitare di fare disastri

Principi di influenza e persuasione

Materiale didattico Il percorso didattico è supportato da dispense realizzate ad hoc dal corpo docente e da una selezione di specifici materiali che verranno consegnati su una Chiavetta Usb da 4 Gb.

La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.

Nell’edizione 2016 ci sarà: Gianmarco Terracciano