Corso di Pianoforte Jazz-Vdm School- Lezioni di Piano

VDM School
A Roma

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi base portano gli allievi ad un buon livello tecnico necessario per poter suonare con altri musicisti o per la preparazione ai corsi dei conservatori.
Rivolto a: I corsi base sono rivolti a tutti da coloro che, a qualsiasi età, vogliono avvicinarsi ad uno strumento ed alla musica, ma è rivolto anche a coloro che cominciano da piccoli voglio fare della musica la loro professione e la loro vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
vicolo silvestri 61, 00164, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

La VDM School, attiva da diversi anni nel quartiere di Monteverde, propone corsi individuali base ed avanzati di canto, chitarra elettrica ed acustica, batteria, contrabbasso, pianoforte classico e jazz, violoncello, basso elettrico, tromba jazz, composizione e flauto. I corsi sono tenuti da musicisti professionisti.
La scuola organizza laboratori collettivi di teoria, musica d'insieme, Jazz, pop e rock che gli allievi potranno seguire senza ulteriori costi rispetto alla quota mensile prevista per le lezioni individuali. 'E previsto un concerto di fine corso.
La scuola 'e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Calcio balilla gratis in sede - sala d'attesa per i genitori- pianoforte a coda - sala prove - minibar

Il corso è aperto a chiunque voglia iniziare un approfondito e vivace percorso di studio del pianoforte jazz ma anche a chi ha già dimestichezza con lo strumento e vuole perfezionarne la conoscenza attraverso l'analisi dei diversi stili, sviluppando potenzialità, attitudini e interessi personali.
Il prezzo indicato si riferisce ad un mese di corso articolato in quattro lezioni individuali della durata di 45 minuti ciascuna. In accordo con l'insegnante è possibile partecipare, senza costi aggiuntivi, ai laboratori collettivi organizzati dalla scuola.
Il corso è tenuto da Fabrizio Boffi

Curriculum
Laureato in Scienze Giuridiche
Comincia a studiare privatamente pianoforte classico all’età di 11 anni prima con la M° Francesca Finizio e in seguito con il M° Mauro Arbusti.
Nel 2007 consegue il diploma di Teoria e Solfeggio musicale presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia a Roma.
Ha partecipato a diversi corsi di specializzazione Jazz presso la scuola Mississippi Jazz School.
Nel 2004 entra a far parte come pianista accompagnatore della “Mississippi Big Band” della Mississippi Jazz School
Calca il palco per la prima volta all’età di 14 anni cominciando a muoversi all’interno di diverse formazioni musicali. Da allora svolge una intensa attività concertistica con formazioni di diverso genere che spaziano dal rock al raggae, dal funky al fusion, dalla classica al jazz.
Nel 1998 vince il primo premio nel concorso “Musica insieme” come pianista accompagnatore per quartetto d’archi.
Nel 2007 scrive, arrangia ed esegue le musiche per lo spettacolo teatrale “Due piselli in un baccello”, omaggio a Stan Laurel e Oliver Hardy, di M. Mottin e D. Liotta con la regia di C. Vangeli.
Nel 2008 ha diretto, insieme al batterista Claudio Sbrolli, un laboratorio per quartetto jazz presso la Mississippi Jazz School.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto