Corso di Pilates

Postural Pilates Academy
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla mobilizzazione del rachide e di tutti gli arti.
Rivolto a: Il corso di Pilates è rivolto a tutti, il lavoro del nostro sistema Postural Pilates P.P.M. Method è in particolar modo indicato a persone che hanno delle disarmonie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Torino
via sospello 118, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Torino
via gubbio 52/b, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun prerequisito

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pilates
Ginnastica
Ginnastica per anziani
Ginnastica gravidanza

Programma

“Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo.” Joseph H. Pilates.

Cos'è il Pilates:

Il Metodo Pilates può essere riassunto in questi termini: un programma di fitness pensato e concepito per allungare e rinforzare i muscoli attraverso l'arte del controllo (da qui J.H.Pilates diede il primo nome del suo metodo "contrology").
Questa tecnica fu sviluppata a cavallo del secolo scorso ed è oggi uno strumento molto efficace per chi vuole ritrovere il proprio benessere psicofisico. Il programma completo è fatto di circa 500 esercizi che vedremo nel susseguirsi delle lezioni volti ad armonizzare corpo e mente contemporaneamente.

CORSO di PILATES 2009

Tutti i Lunedì dalle 18,00 alle 19,00
Tutti i Mercoledì dalle 20,00 alle 21,00
Tutti i Venerdì dalle 20.00 alle 21.00

via Lemie 48 (TO) (INGRESSO IN VIA GUBBIO 52/B)
Zona via Borgaro c/o Aleramo

I campi di applicazione del metodo Pilates

I campi di applicazione del Metodo Pilates spaziano dal fitness, per il semplice mantenimento del benessere fisico, al campo specialistico della riabilitazione ortopedica, attraversando la complementarietà all’allenamento sportivo o l’integrazione alla preparazione dei ballerini.

L’estrema versatilità del metodo Pilates lo rendono unica nel suo genere. Le persone che frequentano gli Studi Pilates di tutto il mondo sono le più varie.

Pilates come fisioterapia

Il metodo Pilates nasce come fisioterapia e si pone oggi all’attenzione del campo della riabilitazione come una innovativa tecnica di ginnastica posturale e di terapia riabilitativa. Il coinvolgimento di mente e corpo garantisce un risultato profondo e duraturo.

Pilates per i professionisti o manager

Mantenersi in forma ottimizzando i tempi da dedicare all’attività fisica. Un’opportunità di allenarsi, fissando gli appuntamenti in base alle proprie esigenze, con la massima flessibilità negli orari.

Pilates per chi è stanco dei ritmi infernali

Per chi decide di allenarsi in un ambiente rilassato, senza i ritmi serrati scanditi da una musica assordante e nel rispetto dei propri tempi interiori.

Pilates per chi vuole un metodo personalizzato

Gli amanti del benessere psico-fisico, che esigono un risultato concreto e tangibile con un impegno individualizzato e dosato, trovano nel metodo Pilates la sintesi delle loro esigenze.

Pilates nello sport

Il metodo Pilates è veramente flessibile e si adatta perfettamente agli sportivi che integrano la preparazione atletica o che eseguono programmi riabilitativi post traumatici.

Pilates e la gravidanza

Le donne in gravidanza che preparano corpo e mente al parto, trovano nel metodo Pilates adeguati programmi di preparazione. Dopo la gravidanza il metodo Pilates consente un rapido recupero del tono muscolare e della flessibilità articolare.

Pilates per la terza età

Gli anziani, che vogliono ritrovare l’elasticità del corpo e la giovinezza della mente, si rivolgono sempre più numerosi alla tecnica Pilates, che consente la più ampia gradualità nell’esecuzione degli esercizi e si adatta alle più svariate situazioni fisiche.

Pilates nella danza

I ballerini trovano una specifica applicazione del Metodo Pilates per la danza classica, jazz, contemporanea ecc. L’esperienza maturata in anni ed anni di contiguità ha prodotto protocolli applicativi specifici per la danza.

Pilates e gli adolescenti

Il metodo Pilates è un valido metodo di ginnastica posturale ed interviene efficacemente nei vizi posturali attraverso un programma variato e divertente, contribuendo alla prevenzione di futuri problemi posturali.

Pilates come integrazione della fisioterapia

I pazienti sottoposti a trattamenti di fisioterapa che, di concerto con il terapista, intendono integrare le terapie con una sana attività psico-fisica, possono rivolgersi in assoluta sicurezza al metodo Pilates.

Pilates e la dieta dimagrante

Chi si sottopone ad una dieta dimagrante ha la necessità di consolidare la forma fisica raggiunta tonificando la muscolatura per rimodellare le proprie forme con particolare attenzione ai glutei e all’addome. Nessun altro metodo di allenamento offre risultati rapidi ed efficaci quanto il metodo Pilates.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto