Corso di Pilates

Metiss'Art, Danza, Arte, Benessere dal Mondo
A Milano

Fino a 150 €
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare, un sistema in antitesi, per esempio con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo attività corporea, è anche coordinamento fisico e mentale, può essere praticato da tutti a tutte le età ed è indicato come terapia riabilitativa sotto la supervisione di allenatori specializzati.

I principi del metodo Pilates:
– Concentrazione
– Controllo
– Stabilizzazione del baricentro
– Fluidità dei movimenti
– Precisione
– Respirazione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Angelo Morbelli, 7, 20149, Milano, Italia
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Mercoledì 21.00 - 22.00
Da definire
Milano
Via Angelo Morbelli, 7, 20149, Milano, Italia
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Martedì 19.30 - 20.30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

rivolto a tutti

· Requisiti

nessuno

· Qual’è l’abbigliamento adatto?

Abbigliamento comodo, tuta da ginnastica o fuseax e t-shirt, a piedi nudi o con calze anti scivolo.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Corpo libero
Muscolatura
Flessibilità
Coordinazione
Tutte le età
Fluidità dei movimenti

Professori

Francesca Pedretti
Francesca Pedretti
Tribal Bellydance, Tribal Fusion, Danza orientale moderna

Programma

Lezione di prova gratuita!

Con gli esercizi di Pilates si prende coscienza del proprio corpo, del coordinamento fisico e mentale, migliorando la postura e aumentando l’abilità nei movimenti. La maggior parte delle persone percepisce i cambiamenti in poche settimane, quali: miglioramento della capacità cardiovascolare e respiratoria, maggior controllo fisico e mentale, alleggerimento dei problemi legati allo stress, diminuzione della tensione e della stanchezza, miglioramento della forza, dell’elasticità muscolare, della mobilità articolare e della postura.
Il metodo Pilates rinforza la muscolatura addominale, sviluppa i muscoli che sostengono la colonna vertebrale.

Ulteriori informazioni

Lezioni di prova gratuite dal 19 Settembre 2016

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