Corso di Pilates

Latin Style
A Roma

80 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Particolarmente adatto a chi vuole rinforzare gli addominali, aumentare le propria flessibilità e mantenere una corretta postura.
Rivolto a: Consigliato a persone di qualsiasi età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via fracassini 60, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
lunedì e mercoledì h19.30

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario avere già praticato altre attività sportive

Cosa impari in questo corso?

Pilates
Pilates matwork
Piccoli attrezzi

Professori

giovanna ricci
giovanna ricci
Maestra di balli caraibici e latino americani

Programma

Corsi di Pilates

c/o IALS - via cesare fracassini 60 - zona flaminio - roma

ORARIO CORSI DAL 14 SETTEMBRE 2016

LUNEDI E MERCOLEDI h 19.30 - 20.30

Il corso si svolgerà in piccoli gruppi, per eseguire un lavoro più mirato, in rapporto alle necessità e abilità fisiche di ognuno. E' gradita la frequenza per 2 volte la settimana, ma sarà possibile anche seguire programmi personalizzati.
Parte fondamentale della tecnica è dedicata al corretto utilizzo della respirazione, che aiuterà ad eseguire in modo ottimale gli esercizi, favorendo una maggiore fluidità degli stessi.
Un altro principio fondamentale della tecnica è la concentrazione, che si concretizza nell'attenzione alla postura che assumiamo, cioè all'allineamento del corpo.
Altro principio della tecnica è il controllo, cioè la capacità di tenere tutti i segmenti corporei allineati contemporaneamente durante l'esecuzione dell'esercizio. Questo principio sarà sicuramente difficile da raggiungere, ma la ricerca di esso ci porterà ad ottenere ottimi risultati.
Lo studio della tecnica permetterà di migliorare la postura e ottenere un corpo più elastico e più tonico.
Durante la lezione verranno utilizzati alcuni piccoli attrezzi, come elastici, palline da tennis e softball, per agevolare l'esecuzione degli esercizi o incrementarne l'intensità.
Dato il numero limitato dei posti a disposizione è consigliata la prenotazione.

Si consiglia l'uso di un abbigliamento molto leggero, calzini, un tappetino e un asciugamano.


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