Corso di Pit Bike

Italian Minis Pit Bike
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offre l'opportunità di imparare a riconoscere le pit bike italian minis e le altre esistenti attraverso una panoramica sui vari modelli. Con pratici esempi si possono apprendere nozioni di meccanica per la manutenzione e mediante la guida in pista si possono apprendere tecniche di guida fuori strada, per affrontare salti e passaggi tecnici.
Rivolto a: tutti coloro i quali hanno interesse per le discipline motociclistiche ma per varie ragioni non hanno ancora avuto l'occasione di affacciarsi a questo mondo. Non ci sono limiti di età e sesso. L'importante è avere spirito d'osservazione, curiosità e voglia di divertirsi.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

interesse per il settore motociclistico, sport estremi e ricerca di nuove tendenze

Programma

Le pit bike hanno inaugurato una nuova disciplina motociclistica offroad che si aggiunge alle ben più note: motocross, enduro e motard. Disciplina motoristica da sempre molto praticata negli Stati Uniti, ma ancora relativamente nuova nell’ambito del panorama italiano. Queste moto hanno ridotte dimensioni, pesi contenuti e prezzi abbordabili per tutte le tasche. Le pit bike italian minis sono state concepite per massimizzare il divertimento e la facilità d'uso.

La passione sportiva e il gusto per la sperimentazione che animano ITALIAN MINIS sono piaciute molto e hanno trovato larghi consensi, tanto che a pochi anni dalla sua nascita il giovane motoclub conta già più di cento entusiasti iscritti e un fedele gruppo di amatori.
ITALIAN MINIS è anche il marchio della scuderia dell’associazione; il giovane team si è fatto strada nelle gare di categoria creando un primo campionato regionale, e attualmente i suoi piloti si stanno distinguendo nell’ambito delle gare del Campionato Italiano di Pit Bike aggiudicandosi sempre le prime posizioni.
La passione sportiva dei fondatori di ITALIAN MINIS è supportata anche da una buona dose di esperienza diretta conquistata sul campo, nelle competizioni ma anche negli allenamenti che si svolgono regolarmente nel circuito gestito dal team.
Sul sito di ITALIAN MINIS sono disponibili numerose immagini sia delle moto che della pista dove si tengono parte delle lezioni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 3