Corso di Pittura Ad Olio

A&T Design
A Padova

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Padova
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: imparare alcune nozioni di disegno, la tecnica del colore ad olio, le basi della teoria del colore e a sviluppare la propria creatività in modo autonomo.
Rivolto a: tutti, sia principianti che esperti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Riviera A. Mussato,4 - Ponte S. Leonardo, 35137, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso permette di imparare le tecniche di base per poter sviluppare da soli la propria creatività. Ogni allievo impara se le regole minime per realizzare da solo un disegno semplice di copia dal vero e a svilupparlo poi in un dipinto

· A chi è diretto?

il corso è diretto sia ai principianti che a chi sa già dipingere. Nel primo corso è proposta la copia di un semplice vaso di fiori, nei corsi seguenti si sviluppa lo studio dei drappeggi e degli incarnati per continuare con la sperimentazione di supporti diversi

· Requisiti

nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

i corsi sono accademici e si imparano le regole per essere in grado di sviluppare da soli la propria creatività. Il numero limitato di allievi permette di seguire ognuno in modo individuale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

nel giro di breve tempo vi contatteremo via mail, per prendere accordi e fissare un eventuale appuntamento. E' possibile fare una visita allo studio nei giorni e negli orari dei corsi e vedere di persona come si svolgono

Opinioni

M

02/06/2011
Il meglio é stato molto utile per imparare a dipingere, trovare il mio stile e sviluppare la mia creatività. Ottimo rapporto qualità / prezzo!

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

03/07/2011
Il meglio Ho trovato questo corso molto utile e soprattutto divertente, non solo ho imparato a dipingere, ma ogni volta era una festa! sono anche riuscita a esporre finalmente le mie creazioni in alcune mostre. Lo consiglio a tutti, gli insegnanti sono di alto livello e sono riuscita ad instaurare degli ottimi rapporti anche con gli altri corsisti. Sono venuta a contatto con un mondo che non conoscevo, ho scoperto altre tecniche per dipingere e per fare arte, infatti penso che adesso mi dedicherò a scoprire anche gli altri corsi proposti dallo studio A&T design!
Lo studio è anche un punto di riferimento per molti artisti locali , c'è un confronto continuo di idee ed emozioni. Gli insegnanti sono molto disponibili e pazienti, anche l'orario è molto flessibile e ho trovato un'attenzione costante alle mie esigenze! Lo studio vive in una realtà autonoma, si organizzano mostre ed eventi di alto livello, ma soprattutto si viene seguiti individualmente con molta attenzione.


Da migliorare niente, anche il prezzo è molto conveniente! L'unico problema, anche se non dipende dallo studio, è trovare parcheggio in certi orari visto che si trova in pieno centro città!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pittura
Disegno
Pittura ad olio

Professori

ALESSANDRA ANDREOSE
ALESSANDRA ANDREOSE
diploma liceale

Alessandra Andreose, nata a Bassano nel ‘52, vive e lavora Padova presso lo studio d’arte “A&T design”. La sua formazione artistica comincia in famiglia, essendo figlia dello scultore bassanese Danilo Andreose. Il suo percorso inizia nell’ambito della lavorazione della ceramica, per continuare poi nel campo della grafica. Inizia in seguito una proficua sperimentazione che la porta ad un uso del tutto personale delle tecniche pittoriche e decorative. Dal 1985 partecipa attivamente alla vita artistica padovana e non con mostre personali e collettive, realizzazione di eventi.

Programma

Fedele al percorso iniziato ormai da anni, l’Associazione “A&T design” propone una serie di corsi che, oltre a dare le nozioni di base ed i primi rudimenti di alcune tecniche pittoriche, tendono a liberare e a sviluppare la creatività personale dei partecipanti. L’associazione è inserita in un contesto culturale più ampio: nella sua sede, infatti, sono organizzate mostre di artisti, con particolare attenzione verso i giovani e verso il mondo delle Arti Applicate. Gli allievi vengono seguiti in modo individuale e i corsi possono essere continuati mese per mese per tutto l'anno.
Il “CORSO DI PITTURA AD OLIO” consiste nell'apprendimento di nozioni base di disegno, di tecnica del colore, rudimenti di prospettiva e nello sviluppo della creatività personale. Si articola in un incontro settimanale di 2 ore per 8 lezioni. Le lezioni si svolgono o il lunedì dalle 17 alle 19, o il mercoledì dalle 17 alle 19. Si effettua anche un corso al sabato, sempre di 16 ore, ma con cadenza quindicinale in vece che settimanale: le lezioni sono di 4 ore, dalle 11 alle 15, il secondo e il quarto sabato del mese.
La sede dei corsi è presso l’Associazione “A&T design”, Riviera A. Mussato, 4 (Ponte San Leonardo) Padova

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6Presso lo studio si realizzano anche corsi di: PITTURA A SPATOLA, PITTURA ASTRATTA, ACQUERELLO, MODELLATO, DISEGNO, ORIFICERIA

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto