Corso di Pittura Digitale

Artelier
A Padova

165 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Padova
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Rispetto ai metodi tradizionali, la pittura digitale permette di sperimentare ipotesi e ottenere soluzioni in tempi brevi, velocizzando il processo editoriale e produttivo.
Rivolto a: prevalentemente a grafici e illustratori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Cesare Battisti, 54, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere un pc/mac portatile, conoscere le basi di photoshop e una tavoletta grafica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pittura digitale
Uso della tavoletta grafica
Photoshop

Professori

Paolo Domeniconi
Paolo Domeniconi
Signor

Dopo l'istituto artistico, lavora per cinque anni all’interno di uno studio pubblicitario. Nel 1992 intraprende l’attività di illustratore freelance. Collabora inizialmente con agenzie pubblicitarie nella realizzazione di immagini per campagne stampa e comunicazione. Successivamente si interessa al mondo dell’illustrazione per l’infanzia, frequenta i corsi di specializzazione di Sarmede e Macerata e intraprende la collaborazione con numerose case editrici, tra cui Sinnos Editrice, EDT, La Coccinella, Arnoldo Mondador

Programma

Il corso intende fornire le basi per sviluppare il proprio stile illustrativo in ambito digitale su software Adobe Photoshop.
Si studierà come ricreare le qualità espressive delle tecniche tradizionali su carta e tela, per potere dipingere con naturalezza ed efficacia in un software che offre innumerevoli potenzialità , dall'editoria tradizionale alle nuove applicazioni multimediali.


Programma:Studio delle textures, creazione di un proprio set di pennelli personalizzati, configurazione di un'area di lavoro ottimale, pittura digitale con la tavoletta grafica.


Date e orari: weekend 9, 10 novembre (9.30-13 e 14-18)

Materiali richiesti: carta per schizzi e matita, notebook, tavoletta grafica di qualunque modello, software Photoshop CS qualunque edizione, alcuni disegni a matita da colorare (chi preferisce, disegna al momento).

Materiali opzionali: i vostri disegni con la tecnica preferita, opere di artisti che vi piacciono. Verranno fornite alcune textures digitalizzate su cui lavorare, ma chi lo desidera può portare i materiali che normalmente usa per il disegno: acrilici, pastelli, gessetti, carte particolari. Sarà anche possibile infatti sperimentare partendo da textures realizzate al momento.

Ulteriori informazioni

ISCRIZIONI Al telefono, in posta, dal tabaccaio e via e-mail. Recandosi in sede a Padova in via Cesare Battisti 54 dal lunedì al venerdì dal 23-9 al 4-10, orario 17 - 19.30.
Stage: no
Alunni per classe: 11

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto