Corso di Pittura a Olio sul Paesaggio in Sardegna

Spatio Karalis -Associazione Culturale
A San Giovanni Suergiu

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San giovanni suergiu
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di dare gli strumenti teorici necessari per la rappresentazione del paesaggio e di applicarli osservando direttamente un paesaggio, tutto sotto la supervisione del maestro. Il corso vuole essere, cioè, un breve periodo di full immersion nella natura per trarre maggiore ispirazione e concentrazione lontano dai troppi stimoli che la società attuale ci offre.
Rivolto a: E' rivolto a coloro che, avendo già delle conoscenze di base, vogliano applicarle e svilupparle nella rappresentazione del paesaggio traendo ispirazione in modo diretto dall'ambiente naturale. Proprio per questo motivo è stata scelta una location particolarmente amena e rilassante, un antico borgo di San Giovanni Suergiu posto presso un'area archeologica caratterizzata dalla presenza delle note "Domus de Janas", con vista sulla laguna di Sant'Antioco.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Giovanni Suergiu
Loc. Is Loccis Santus, 9010, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per frequentare il corso è necessario avere le conoscenze di base della teoria del colore, delle ombre e della prospettiva, in quanto devono poi essere utilizzate per la costruzione del paesaggio. L'età minima richiesta è di 10 anni.

Programma

La "VACANZA - STUDIO" proposta comprende il corso di pittura a olio sul paesaggio, pernottamenti e cene.
Il corso, della durata di 3 giorni, comprende lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno presso la Casa Vacanze "Rosso Porpora", antico borgo riportato all'antico splendore, di San Giovanni Suergiu.
PER ISCRIZIONI EFFETTATE ENTRO IL 2 MAGGIO VERRA' RICONOSCIUTO UNO SCONTO DEL 35%

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Gabriella Serra

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto