Corso di PREPARAZIONE AL PARTO

Lezione-online
Online

69 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33912... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

OBIETTIVI DEL CORSO


Questo percorso intende trasmettere consapevolezza, competenza, forza di decisione, fiducia in voi stesse in un momento così importante e delicato nella vita di una donna. Le informazioni, le teorie, i contenuti sono importanti, ma a nulla servirebbero se non si riuscisse a metabolizzarli nell’anima e nel cuore, per essere davvero libere di scegliere il proprio meglio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Allattamento
Accoglienza
Contenuti
Preparazione al parto
Fiducia in sé stessi
Consapevolezza

Professori

Silvia Colombini
Silvia Colombini
Dott.ssa

Programma


“Verso la Nascita e oltre”. Percorso informativo di accompagnamento al parto, alla nascita e al puerperio.
Il tempo della gravidanza non può e non dovrebbe essere un tempo della normalità. La gestazione deve essere un momento speciale nella vita di una donna, un momento significativo. Vivere il cambiamento, vivere il corpo in tutte le sue sfumature ed entrare dentro di esse è, infatti, il primo importante invito che ci fa il nascituro.Il nascituro è fin da subito un soggetto attivo, con il quale poter attivare una relazione, un incontro, uno scambio. I primi momenti dopo il parto sono importanti tanto i momenti prima del parto. Vedersi negli occhi la prima volta, potersi toccare, conoscersi reciprocamente nel modo più viscerale e primordiale che ci sia! Quello istintivo, che vi penetra nel cuore e nell’anima e che vi segnerà per sempre. Non si può, quindi, lasciare una cosa tanto importante in balìa del caso. Il luogo in cui si partorisce può fare la differenza, sia durante il parto stesso ma anche dopo, nell’accoglienza al neonato, nel sostegno all’allattamento, nell’attivazione della relazione madre/bambino. Conoscere la fisiologia e le raccomandazioni OMS in termini di parto, gestione del dolore, cesareo, e procedure, permette di scegliere con consapevolezza. Non limitatevi dunque ad aspettare. Non gettate via questa incredibile opportunità. Sfruttate ogni aspetto di questa gravidanza e vivetela con consapevolezza e profondità, perché anche un semplice programma di preparazione al parto possa trasformarsi in un evento cruciale e fondamentale per la vita vostra e quella del vostro bambino.

OBIETTIVI DEL CORSO


Questo percorso intende trasmettere consapevolezza, competenza, forza di decisione, fiducia in voi stesse in un momento così importante e delicato nella vita di una donna. Le informazioni, le teorie, i contenuti sono importanti, ma a nulla servirebbero se non si riuscisse a metabolizzarli nell’anima e nel cuore, per essere davvero libere di scegliere il proprio meglio.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il percorso inizia dal corpo che cambia e dai suggerimenti utili per vivere con benessere ed attenzione la propria gestazione. Prosegue poi con la conoscenza approfondita ed emozionante del nascituro e delle sue possibilità di relazione con i propri genitori. Per poi entrare direttamente nel cuore della tematica “parto/nascita”, attraverso semplici e chiare descrizioni anatomiche e di fisiologia del parto; consigli pratici per la gestione del dolore; considerazioni sul parto cesareo e l’epidurale. Il percorso si conclude con l’accoglienza al neonato, informazioni sull’allattamento al seno e sulle modalità di accudimento e maternage, nonchè di sostegno pratico ed emotivo alla neomamma in puerperio.

Indice dettagliato del corso:
Introduzione: Gli incontri di accompagnamento alla nascita Lezione 1: La Gravidanza Lezione 2: Il Parto Lezione 3: Il Cesareo Lezione 4: Il Dolore Lezione 5: Accoglienza al neonato e Allattamento Lezione 6: Il luogo del Parto Lezione 7: Il Dopo Parto Conclusione
Videolezione 1: Sessione di stretching in gravidanzaVideolezione 2: Preparazione della borsa per il partoVideolezione 3: Il travaglio
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO

I destinatari del corso sono genitori che vogliono avvicinarsi in maniera più consapevole ad una delle tappe fondamentali della loro vita.

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti. Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare il corso (Prezzo: 69,00€)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto