Corso di preparazione all'esame di Avvocato

Centro Studi Formativi
A Roma
Sconto iscrizione anticipata

1.000 € 800 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Centro Studi Formativi propone su emagister.it il corso di Avvocato, rivolto a tutti i laureati in giurisprudenza che si stiano preparando a sostenere l’esame di stato per l’abilitazione ad avvocato. Si tratteranno le problematiche inerenti alle esercitazioni proposte dai docenti e verranno svolte simulazioni scritte per ciascuna materia con l’ausilio dei codici commentati con la giurisprudenza. Ogni prova verrà poi corretta e valutata individualmente ed infine discussa con i docenti al fine di individuare e sistemare eventuali problematiche.

Il corso ha una durata di 11 giorni di 6 ore ciascuno e si svolgerà presso le aule del Centro Studi Formativi di Roma con un massimo di 12 alunni per classe in modo da assicurare attenzione e dedizione adeguata per tutti i partecipanti.

Il programma del corso affronta ogni materia presente nell’esame di stato come: diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto internazionale privato, diritto tributario etc., più una conoscenza dell’ordinamento forense e dei diritti e doveri dell’avvocato.

Attraverso una didattica mirata ed esercitazioni pratiche, lo studente verrà preparato in maniera esaustiva e saprà affrontare le prove d’esame con sicurezza.

Informazione importanti

Earlybird: sconto per le iscrizioni perfezionate entro il 30 maggio 2015

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via baglivi 6, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di preparare gli aspiranti avvocati a sostenere l'esame di stato per avvocatura.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti i laureati in giurisprudenza che vogliono iniziare la carriera di avvocatura e devono superare l'esame di stato.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Diritto civile
Diritto penale
Procedura penale
Procedura civile
Diritto privato
Avvocati
Avvocatura
Diritti e doveri dell'avvocato
Ordinamento forense
Diritto costituzionale
Diritto commerciale
Diritto tributario
Diritto internazionale privato
Diritto comunitario
Diritto ecclesiastico
Diritto amministrativo

Professori

federica malagesi
federica malagesi
avvocato

Programma

Una didattica interattiva e adeguate esercitazioni pratiche faranno del partecipante un esaminando sicuro di sé e ben preparato ad affrontare le prove d’esame.

Il corso intensivo prevede lo svolgimento e la soluzione in aula delle problematiche inerenti alle esercitazioni proposte dai docenti, affrontate con l’ausilio delle interpretazioni dottrinali e giurisprudenziali più rilevanti.

  • diritto civile
  • diritto penale
  • diritto commerciale
  • diritto mercantile



Nell’ambito del corso, verranno svolte simulazioni scritte in aula in ciascuna materia, da eseguirsi con il solo ausilio dei codici commentati con la giurisprudenza. Ad ogni elaborato seguirà una correzione personalizzata mediante una scheda valutativa che toccherà i parametri fondamentali per una correzione esaustiva attraverso l’apposizione di voti e punteggi, nonché la discussione in aula con i docenti delle tematiche proposte nelle prove scritte.

La docenza è affidata a professionisti altamente qualificati e di lunga esperienza nel settore della preparazione forense.

Partecipanti a numero chiuso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto