Corso di Preparazione All’esame Ditals di I Livello (certificazione di Competenza in Didattica Dell'italiano a Stranieri)

Associazione Interculturale International House
A Palermo

480 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il conseguimento della Certificazione DITALS di I livello indica il possesso di una competenza di base nella didattica dell'italiano a stranieri, mirata a un particolare tipo di apprendenti, e garantisce l'ammissione all'esame DITALS di II livello anche in assenza di alcuni prerequisiti.
Rivolto a: Cittadini italiani e stranieri, diplomati di scuola superiore, con esperienza di insegnamento o con attività di tirocinio in classe con apprendenti stranieri di italiano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Roma, 443, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

1. Buona conoscenza dell’italiano (livello C1 del Quadro Comune Europeo) 2. Diploma di scuola superiore (valido per l’ammissione all’Università nel Paese in cui è stato conseguito) 3. Dichiarazione che attesti l’attività di insegnamento (in qualsiasi materia presso enti o scuole) o l’attività di tirocinio in classi di italiano L2, in Italia o all’estero (minimo 60 ore).

Programma

Il corso è suddiviso in moduli che affrontano contenuti relativi all'analisi guidata di materiali didattici; l'analisi e lo sfruttamento didattico di un testo; conoscenze glottodidattiche di base


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto