ITIL Foundation

CEGEKA SPA
A Cologno Monzese, Roma e Rubano
  • CEGEKA SPA

1.300 
+IVA

Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!

L'OPINIONE DI Valeria A.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di ITIL Service Management si pone l’obiettivo di preparare i partecipanti al conseguimento della certificazione Foundation in IT Service Management (basata su ITIL v2) e si rivolge a IT Manager, process owner, project manager, business manager e personale dello staff IT.

La formazione si svolgerà a Cologno Monzese, Roma e Padova in 3 giorni, esame incluso, anche se l’esame stesso rimane opzionale per gli allievi. Il percorso formativo si concentra sui fondamenti essenziali di ITIL v2, grazie a lezioni teoriche ed esempi tratti da esperienze reali i partecipanti potranno conoscere a livello teorico i processi di un Service provider IT.

Le classi saranno formate da un numero di partecipanti che può variare da 6 a 16, il materiale didattico sarà fornito da BRAIN FORCE Spa. Al termine della formazione gli allievi arriveranno a comprendere i processi, i benefici e le relazioni tra i vari processi dell’ITIL v3, conosceranno l’approccio olistico Service Lifecycle che rappresenta il nucleo di ITIL v3. Acquisiranno le principali definizioni e il vocabolario standard dell’ITIL v3.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Cologno Monzese
Via Alessandro Volta 16, 20093, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Roma
Via Francesco Gentile, 135 , 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Rubano
Via Ticino, 26, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è previsto alcun requisito obbligatorio, è consigliato avere una certa esperienza in ambito IT.

Opinioni

V

01/03/2013
Il meglio Professionisti in aula! Tempo ben dosato, simulazioni ben fatte e ottima preparazione per la certificazione!

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

ITIL
Concetti ITIL livello base
Processi di un Service Provider IT
Individuazione dei punti deboli nei processi
Uso delle best practice
Comprensione dei benefici dell’ITIL
Vocabolario standard ITIL
Comprensione approccio olistico service lifecycle

Programma

I’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®.

Destinatari
Questo corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione Foundation in IT Service Management (basato su ITIL®) ed è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.


Obiettivi del corso
Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di fare:

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®.
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®.
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®.
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation.

Ulteriori informazioni

La fornitura del manuale inclusa nel prezzo


L’esame di certificazione finale è opzionale