Corso di Preparazione alla Patente Europea del Computer (Ecdl)

Computer Sdf
A Lecce

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole fornire le conoscenze e le competenze di base per affrontare con un buon grado di preparazione gli esami della Patente Europea del Computer, meglio conosciuta con il nome di ECDL. Essa è stata riconosciuta come titolo di merito valido ai fini dell'attribuzione di un punteggio nei concorsi per soli titoli, o per titoli ed esami, e quale credito formativo del lavoratore.
Rivolto a: Il corso è rivolto a studenti, laureati e a tutti coloro che per desiderio o per necessità voglio acquisire le conoscenze e le competenze di base per utilizzare con cognizione di causa il personal computer e i principali applicativi Office.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
via Trieste, 15, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono rischiesti prerequisiti.

Programma

La Certificazione ECDL attesta la conoscenza dei concetti fondamentali della Information Technology e la competenza nell'uso del computer ad un livello di base, riferito alle principali applicazioni di uso corrente.
La Certificazione ECDL rappresenta non solo un paradigma di riferimento delle abilità informatiche di base ma anche lo standard per l'alfabetizzazione informatica.

In questo senso essa viene richiesta da parte di numerosissime Aziende in occasione delle attività di ricerca di personale.

Il livello delle conoscenze e delle competenze che deve possedere chi intende conseguire la Patente informatica ECDL è stabilito dal Syllabus.

Più precisamente, il Modulo 1 del Syllabus definisce le conoscenze teoriche, mentre i restanti Moduli 2-7 del Syllabus precisano le competenze relative ai compiti pratici.

Durante il corso verranno affrontati gli argomenti oggetto dei sette moduli da sostenere per conseguire la Patente Europea del Computer. In particolare, i moduli sono i seguenti:

- Concetti base delle Tecnologie Informatiche

- Uso del computer e gestione dei file

- Elaborazione testi

- Foglio elettronico

- Database

- Strumenti di presentazione

- Reti informatiche e posta elettronica

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto