CORSO DI PREPARAZIONE ALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO PER REFERENDARIO TAR 2015 TORINO

Pro.Form
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Pisa
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

CORSO DI PREPARAZIONE ALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO PER REFERENDARIO TAR 2015 TORINO
PRESENTAZIONE

In virtù dell’imminente uscita del relativo bando di concorso, l‘Istituto Proform organizza a TORINO un corso ordinario, a numero chiuso, per la preparazione del concorso per REFERENDARIO TAR.

Il nostro corso si propone far acquisire ai partecipanti le migliori conoscenze utili alla preparazione delle materie oggetto delle prove scritte e finalizzate al superamento delle prove scritte del concorso, sia mediante l’analisi dei più importanti istituti giuridici, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali e dottrinali, sia mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di perfezionare la corretta redazione di un elaborato.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pisa
via fiorentina 214, 56121, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Magistratura
Concorso pubblico

Programma

LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

Al fine di permettere il migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si svolgerà attraverso l’anno fino ad arrivare alle porte del concorso, articolandosi in due fasi di studio con un’interruzione nel periodo estivo, in cui verranno affrontati sia tutti gli elementi necessari per una solida preparazione teorica sia quelli pratici per perfezionare le prove concorsuali.
Saranno quindi previste 20 lezioni d’aula di diritto amministrativo, 15 di diritto civile e 5 di diritto tributario nonché non meno di 15 esercitazioni scritte e simulazioni d’esame.

Verranno infine assegnate ulteriori esercitazioni da svolgere a casa e da consegnare poi al docente.
Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.
Verrà inoltre incentivata la comunicazione diretta con i relatori e tra partecipanti, in modo da creare un vero e proprio gruppo di lavoro ai fini della preparazione al concorso.

Attesa l’ampia gamma di argomenti che verranno trattati, il corso costituisce un momento di formazione utile anche per i candidati ai concorsi pubblici e, approfondendo le materie di esame anche sotto il profilo processuale, per gli avvocati che intendono aggiornarsi e coloro che intendono preparare un dottorato di ricerca.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto