Corso di Preparazione Alle Prove Scritte Esame Avvocato 2012

Osservatorio Giuridico del Salento
A Lecce

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 76 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto ai laureati in giurisprudenza che devono sostenere le prove scritte dell'esame di avvocato 2012. Esso mira a riprodurre in un ambiente protetto ciò che accadrà nei giorni d’esame; far sperimentare ai corsisti le reazioni emotive generate dalle difficoltà che potranno incontrare durante l’esame, aiutandoli, con la collaborazione di un esperto, a gestirle in modo intelligente; fornire ai corsisti una metodologia semplice per redigere un parere o un atto, gestendo bene il tempo a disposizione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
via sindaco guariglia 7, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso per la preparazione alle prove scritte dell'esame di avvocato (76 ore complessive) comprende:

  • lezione introduttiva durante la quale verrà descritto il "metodo" e consegnato ai partecipanti il materiale didattico (totale 4 ore);
  • 14 moduli tra diritto civile, penale e amministrativo con elaborazione individuale guidata degli schemi argomentativi, nonché redazione in aula di pareri ed atti (totale 56 ore);
  • 3 prove simulate in aula (12 ore);
  • assegnazione di 34 tracce originali su argomenti ritenuti "caldi";
  • correzione da parte dei docenti di 17 elaborati individuali con giudizio personalizzato;
  • servizio di tutoraggio per tutta la durata del corso;
  • incontro conclusivo con i suggerimenti finali per arrivare con serenità alle date d'esame (4 ore).

La percentuale dei partecipanti al corso che hanno superato le prove scritte, nelle precedenti 3 edizioni del corso, è stata tra il 65% ed il 75%.

SEDE e DURATA

Il corso si terrà a Lecce presso l'Hotel President, via Salandra n. 6 (zona Mazzini), ed avrà inizio lunedì 01.10.2012, per terminare lunedì 03.12.2012. Il calendario delle lezioni è consultabile direttamente on-line.

DOCENTI


Professionisti del diritto di provata esperienza tutti abilitati all'esercizio della professione di avvocato, che adotteranno un comune approccio metodologico.

CLASSI

Al fine di garantire un affiancamento costante degli allievi, i corsi sono riservati ad un numero massimo di 50 partecipanti. Si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Le iscrizioni chiudono il 22.09.2012, fatta salva l’ipotesi del raggiungimento del numero massimo di partecipanti in data precedente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto