Corso di Presentazione di Progetto

Cinerentola
A

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso L'obiettivo del corso consiste nel trasmettere le competenze necessarie, sia di contenuto sia di metodo, per elaborare una presentazione di un progetto tale da risultare efficace, completa e interessante.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Professori

Nerina Fiumano
Nerina Fiumano
Dott.ssa

Formazione Nata a Milano, nel luglio 2001 si è laureata in Cinema al D.A.M.S. (Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo) presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale degli Studi di Bologna. Nel 2001 ha conseguito il Diploma di Master in Sceneggiatura dell'Università Statale degli Studi di Bologna. Nel 2011 Ha ottenuto il Certificate Program Degree in Sceneggiatura

Stefano Villani
Stefano Villani
Dott.

Nato a Milano il 20 Novembre 1976, nel 2002 si è laureato in Lettere - indirizzo classico, presso l’Università Statale di Milano, conseguendo poi nel 2007 il titolo di DOTTORE di RICERCA a conclusione del dottorato in “Filologia e letteratura greca, latina e bizantina” presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi sulla drammaturgia comica antica. In seguito all'incontro con le realtà produttive nel 2007 diviene collaboratore dello Studio Professionale Cinerentola. All'interno di questa struttura ha seguito lo sviluppo e la promozione di sceneggiature di varie categorie.

Programma

Il corso si propone di analizzare le parti costitutive di una presentazione di progetto, definendone le diverse funzioni e descrivendone le caratteristiche peculiari.
In dettaglio, saranno analizzate:
- impianto generale della presentazione
- scheda informativa (Titolo, Autore, Tipologia e fase di progetto, Genere, Epoca e Luogo)
- log line
- sinossi
- descrizione dei personaggi
- note di intenti
- curricula vitae.

Obiettivi del corso
L'obiettivo del corso consiste nel trasmettere le competenze necessarie, sia di contenuto sia di metodo, per elaborare una presentazione di un progetto tale da risultare efficace, completa e interessante.

Modalità del corso
Il corso si rivolge principalmente a tutti gli individui e le realtà societarie, operanti nell'ambito dell'audiovisivo, che necessitano di proporre i propri progetti a soggetti terzi: autori, sceneggiatori, agenti, case di produzioni, registi.
In ogni lezione, saranno forniti gli strumenti necessari ad elaborare ciascuna delle sezioni, grazie all'ausilio di esempi ed esercitazioni pratiche.
Al termine del corso gli allievi avranno redatto una presentazione completa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto