Corso di Primo Livello per Responsabile della Conservazione Digitale

Edok
A Vobarno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vobarno
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo, suddiviso in tre livelli, è concepito per trasferire ai partecipanti gli strumenti normativi e le tecniche organizzative nell'ambito della conservazione digitale dei documenti. Il corso di primo livello è strutturato per approfondire i concetti di base in ambito di: digitalizzazione documentale, documenti informatici e conservazione sostitutiva a norma di legge.
Rivolto a: Direttore generale, Presidente, Responsabile amministrazione e finanza, Responsabile del personale, Responsabile sistemi informativi, Dirigenti Enti Pubblici.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vobarno
Via dei Traversi 25, 25079, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Edok offre la possibilità a SOCIETA’ PRIVATE e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI che vogliono avviare un processo di digitalizzazione dei documenti di partecipare ad un corso con docenti altamente qualificati.
Il percorso formativo, suddiviso in tre livelli, è concepito per trasferire ai partecipanti gli strumenti normativi e le tecniche organizzative nell’ambito della conservazione digitale dei documenti. Il corso di primo livello è strutturato per approfondire i concetti di base in ambito di: digitalizzazione documentale, documenti informatici e conservazione sostitutiva a norma di legge.

PRESENTAZIONE DEL CORSO
I recenti sviluppi normativi hanno eliminato i dubbi: dematerializzazione e digitalizzazione sono un fenomeno che sta concretamente prendendo consistenza. Il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto legislativo n. 235/2010) è solo l’ultimo tassello di un quadro normativo ormai completo da tempo. É dal 2004 che le aziende presenti in Italia possono beneficiare dei vantaggi che la dematerializzazione della documentazione cartacea offre: maggiore efficienza e velocità nei processi, notevole riduzione dei costi, migliore impiego delle risorse umane, eliminazione degli oneri di spedizione, diminuzione della possibilità di errore, gestione sicura e discriminata degli accessi alle informazioni.

Edok Srl, società di consulenza e servizi informatici, specializzata nel settore della gestione elettronica documentale - sede territoriale di ANORC Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione sostitutiva - organizza un corso al fine di approfondire la tematica sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista operativo.

All’incontro interverranno consulenti ed esperti di normativa dei documenti informatici, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica al fine di offrire ai partecipanti una visione completa del panorama legislativo.

Al termine del corso gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per una sessione domane/risposte.


PROGRAMMA

9:00 - Registrazione partecipanti
9:15 - Apertura lavori
9:30 - L’electronic document management
10:00 - I documenti informatici
10:45 - Coffee Break
11:00 - La conservazione digitale
11:45 - Il responsabile della conservazione
12:30 - Sessione domande e risposte
13:00 - Chiusura lavori
13:15 - Colazione di lavoro

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto