Corso di Primo Soccorso e Rianimazione Cardio Polmonare

Okeanos - Insieme alla Scoperta del Mare
A Firenze

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso CPR o BLS First Aid Diver SSI è un corso teso a sensibilizzare e promuovere l'apprendimento del Primo Soccorso e della Rianimazione Cardio Polmonare e ti prepara ad intervenire negli infortuni ch possono verificarsi sia durante la vita familiare, sia nel lavoro che nel tempo libero.
Rivolto a: Il corso BLS First Aid Diver SSI è rivolto a coloro che vogliono apprendere le nozioni fondamentali del Primo Soccorso e della Rianimazione Cardio Polmonare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Zambrini, 21, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun pre requisito didattico o certificazione, ma essere socio dell'associazione.

Programma

Le lezioni teorico pratiche sono tenute nella sede di Firenze, Via Zambrini, 21, o in quella di Compiobbi/ Fiesole, Via della Stazione di Compiobbi, 1.
Programma del corso BLS First Aid Diver SSI si allinea ed è concepito secondo le linee guida dell' I.R.C. (Italian Resuscitation Council) e fornisce nozioni di rianimazione cardio-polmonare e primo soccorso di ferite, fratture, ustioni, malesseri.
Nelle 12 ore di lezioni teoriche/pratiche, con l'utilizzo di manichini, l'allievo impara le tecniche di Primo Soccorso, come fermare emorragie, disostruire le vie aeree che causano soffocamento, intervenire su fratture, ustioni, traumi di vario genere. Inoltre vengono insegnate le manovre necessarie per la Rianimazione Cardio-Polmonare, sia su persona adulta, su bambino e su neonato, che gli consentiranno di intervenire nei casi di infortunio, che potrebbero verificarsi in casa, sul lavoro e nel tempo libero.

La teoria è svolta con tre/quattro lezioni teoriche classiche che approfondiscono gli argomenti anche con il supporto di DVD o VHS. Al termine del corso saranno eseguiti i quiz per la verifica finale dell'apprendimento.

Alla conclusione del corso verrà rilasciata la certificazione internazionale BLS First Aid DIVER SSI. La durata media del corso è di circa 3 settimane per la teoria.
Il corso BLS First Aid Diver è prerequisito indispensabile per la partecipazioe al corso Stress & Rescue.
La QUOTA del corso comprende: tutte le lezioni teorico e pratiche, il kit didattico (che rimarrà all'allievo a fine corso e che contiene il manuale a colori con immagini fotografiche reali e da gadget vari, compresi quelli dell' Okeanos, rilascio del brevetto e del diploma.

L'allievo deve consegnare ad inizio corso, 2 fototessera ed un certificato medico per l'attività subacquea non agonistica, rilasciato da un centro di medicina sportiva del comune o da un medico sportivo.

E' possibile partecipare, senza nessuno impegno da parte dell'allievo, ad una presentazione del corso per avere direttamente risposte alle domande e per ricevere informazioni specifiche sugli orari del corso.
Altre informazioni le trovi sul nostro sito

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto