COMPLETAMENTE GRATUITO CON RILASCIO DI ATTESTATO

CORSI DI PRIMO SOCCORSO PER ADDETTI ALLE SQUADRE DI EMERGENZA

WE NEF - FORMATORI ASSOCIATI
A Padova

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
04998... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Padova
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Dalla normativa sul PRIMO SOCCORSO in azienda dettata dal D. M. n388 del 15 luglio 2003 prevede la responsabilizzazione delle imprese e nello specifico del datore di lavoro per quanto riguarda la gestione, l'informazione e la formazione dei lavoratori addetti al primo soccorso aziendale; pena per l'inadempimento degli obblighi di formazione e addestramento di cui agli art.36 e 37 del D.Lgs. 81/2008, l'arresto da quattro a otto mesi o nell'ammenda da 2.000 a 4.000 euro.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Pietro Donà 11, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso confluiscono tutti nel saper attivare in modo corretto e immediato i soccorsi, mettere in sicurezza il soggetto infortunato in situazioni di pericolo per lui e per gli altri.

· A chi è diretto?

Il presente corso e' diretto agli ADDETTI ALLE SQUADRE DI PRIMO SOCCORSO designati all'interno delle aziende di classificazione di GRUPPO A,B o C. Le aziende del Gruppo A devono avere una durata del corso di 16 ore perchè riguardano aziende con attività industriali anche pericolose. Le aziende del Gruppo B e C devono avere una durata del corso di 12 ore perchè si tratta di aziende con tre o poco più lavoratori nel caso delle aziende del Gruppo B o di aziende con meno di tre lavoratori nel Gruppo C.

· Requisiti

Non sono previsti requisiti specifici per partecipare al corso se non quello di essere un lavoratore di un'azienda classificata di GRUPPO A,B o C.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il presente corso è completamente gratuito PER AZIENDE CON ALMENO 3 DIPENDENTI - TRAMITE L'UTILIZZO DEI FONDI INTER PROFESSIONALI - NESSUN COSTO PER L'AZIENDA

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In seguito al suo interessamento al corso verrà contattato da un responsabile per darle ulteriori informazioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
81/08
Primo soccorso
Primo pronto soccorso

Professori

vari docenti
vari docenti
consulenti del lavoro

Programma

Gli argomenti del corso sono molteplici e rivolti al mantenimento delle funzioni vitali del mal capitato con L'attivazione del modo diretto e corretto del sistema di emergenza del 118, proteggere la persona coinvolta,controllare l'incidente, contenere i danni ambientali per l'infortunato e per tutti gli altri lavoratori presenti, effettuare un primo soccorso in attesa del personale qualificato, elencare e esaminare le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto