Corso online con rilascio Attestato di Frequenza

Corso di PROBLEM SOLVING

Lezione-online
Online

89 
Preferisci chiamare subito il centro?
33912... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Affrontare un problema richiede la scelta del giusto approccio e delle corrette metodologie, in modo da poter prendere e realizzare la migliore decisione possibile. Il corso fornisce un modello strutturato di problem solving, adottabile in tutti i contesti lavorativi e che ha un'impostazione pratica e pragmatica.
Saper affrontare un problema in maniera razionale e con metodi adeguati è una grandissima risorsa per ogni azienda, infatti permette di rendere il lavoro più sereno e focalizzato verso un obiettivo.
Essere in grado di individuare le cause di un problema e le leve necessarie a risolverlo: ecco la mission di questo corso di "Problem Solving".
Il corso è pensato per permettere a tutti i partecipanti di apprendere le tecniche non non solo da un punto di vista teorico, ma, anche, applicandole concretamente al proprio lavoro già durante l’erogazione del corso stesso. Le esercitazioni sono infatti applicate a casi concreti e reali che ciascun partecipante potrà scegliere e sperimentare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone i seguenti obiettivi: Distinguere tra le diverse tipologie di problema Gestire con efficacia le fasi del processo di problem solving Pensare in maniera non convenzionale e trovare soluzioni creative Prendere la decisione giusta Portare avanti la decisione assunta

· A chi è diretto?

E’ un corso fondamentale per tutti coloro che si trovano giornalmente a dover affrontare delle situazioni critiche e problematiche, sia in ambito lavorativo che sociale e vogliono avere un aiuto in più per trovare le soluzioni adeguate.

· Requisiti

Nessuno.

· Titolo

Rilascio Attestato di Frequenza e crediti ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

· È previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Sì, l'utente al termine del corso potrà ottenere il rilascio di un Attestato di Frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Individuazione
Analisi
Tecniche
Criteri di scelta
Strategie
Definizione
Scelta delle opzioni
Decisione
Realizzazione

Professori

Renato Votta
Renato Votta
Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in:
- Videolezioni
- Dispensa
- Allegati

Indice del corso:
- Cos’è un problema
- Dal problem finding al decision taking passando per il problem solving
- Problem solving quantitativo e qualitativo
- Fattori individuali e di gruppo del problem solving
- Le fasi del problem solving
- Individuazione del problema:
  • Tecnica del TPN
  • Matrix analysis
- Analisi delle cause:
  • Diagramma di Ishikawa
  • Tecnica dei 5 Why
- Strategie decisionali
- Individuazione delle opzioni
- Individuazione dei criteri di scelta
- Scelta delle opzioni in base ai parametri individuati
- Decisione
- Realizzazione

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!) Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto