Corso di Progettazione Ed Implementazione di Reti per Privati e per Piccole/medie Imprese - Cisco Networking Academy Based

Lidico Srl
A Mariglianella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Mariglianella
  • 82 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 1.Allestire un personal computer 2.Pianificare ed installare una rete per piccola e media Impresa 3.Risolvere problemi di rete locale e connettività ad Internet 4.Condividere risorse come file e stampanti tra diversi computer 5.Riconoscere e mitigare minacce di sicurezza di una rete domestica 6.Configurare access point integrati, client wireless e apparati di rete 7.Conoscere l'architettura di Internet 8.Pianificare un'infrastruttura di rete cablata 9.Conoscere le procedure di ripristino da disastri ed eseguire backup di server.
Rivolto a: •Studenti preferibilmente provenienti da istituti tecnici, professionali, licei scientifici o facoltà scientifiche •Figure professionali tecniche con esperienza nel settore informatico •Soggetti con esperienza lavorativa in ambiti tecnici diversi dal settore informatico in possesso della certificazione ECDL o livello di conoscenza equivalente.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mariglianella
Via 11 Settembre 2001 n. 22/B (ex variante 7bis), 80030, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

• Studenti 18-25 anni con i seguenti requisiti: iscritti ad un Corso di Laurea o frequentanti l’ultimo anno di scuola secondaria superiore e residenti in Regione Campania da almeno 2 anni; • Soggetti in stato di disoccupazione, anche a seguito di cessazione di contratti atipici, con i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 25 anni, possesso di diploma di scuola secondaria superiore e residenti in Regione Campania da almeno 2 anni. L’assegnazione del voucher è subordinata al possesso dei requisiti indicati.

Programma

Modulo 1 – Networking per Privati e Piccole Imprese

1.Personal Computer Hardware

2.Sistemi Operativi

3.Connettersi alla Rete

4.Connettersi ad Internet attraverso un ISP

5.Indirizzamento di Rete

6.Servizi di Rete

7.Tecnologie Wireless

8.Sicurezza di Base

9.Risoluzione di problemi di Reti

Il corso è impostato sui concetti e le tecnologie di base del networking necessarie al supporto tecnico di reti di piccole dimensioni.

Lo scopo di questo corso è quello di trasmettere allo studente la conoscenza complessiva dei sistemi informatici, dell’installazione di reti, delle tecnologie wireless, della sicurezza informatica e della risoluzione di problemi. Il modulo 1 offre una visione d’insieme sul networking e sulle tecnologie inerenti.

Modulo 2 – Lavorare presso una Piccola-Media Impresa o un ISP (Internet Service Provider)

1. Internet ed i suoi utilizzi

2. Help Desk

3. Pianificare un upgrade di rete

4. Pianificare la struttura di indirizzamento

5. Configurare dispositivi di rete

6. Routing

7. Servizi ISP

8. Responsabilità di un ISP

9. Risoluzione di problemi

Il corso è indirizzato a coloro che hanno intenzione di lavorare come tecnici nel settore informatico per reti di piccole-medie dimensioni. Il modulo 2 Fornisce al discente una buona conoscenza dei protocolli di routing, di indirizzamento IP, degli accessi remoti e dei servizi di rete, nonché una adeguata conoscenza alle misure di sicurezza di base.

Al termine del modulo 2, lo studente avrà acquisito le competenze necessarie al conseguimento della Certificazione Industriale CCENT.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il corso è gratuito in quanto finanziato da Voucher formativi erogati dalla Regione Campania.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto