Corso di Public Speaking per parlare in pubblico

Consulenza Sicurezza Veneto
In company

1.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In company
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso di Public Speaking per parlare in pubblico è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso la Sede Azienda Cliente in modo da far fronte alle Vs. necessità.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono: - Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo; - Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure, la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro i quali desiderano migliorare la loro capacità di parlare in pubblico.

· Requisiti

Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia.

· Titolo

Attestato di PUBLIC SPEAKING

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nel corso saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Cosa impari in questo corso?

Parlare in pubblico
Public speaking
3 incontri
Corsi aula
COrsi azienda
Salute
Mestre
Venezia
Spinea
Pubblico

Professori

Francesca Quintavalle
Francesca Quintavalle
telemarketing e web marketing

Francesca Quintavalle è nata a Mestre (VE). Giovanissima ha avviato un'attività imprenditoriale, costituendo una Società di telemarketing, l'Agenzia Quintavalle, tuttora operante. E' l'anima commerciale della MODI, coordinando le attività del gruppo che si occupa di tutto ciò che riguarda il rapporto con il Cliente, dal primo contatto alla gestione degli aspetti contrattuali e amministrativi, fino al supporto per l'individuazione di fonti di finanziamento e l'istruzione delle relative pratiche. E' Valutatore Sistemi Qualità ed ha conseguito il Master AICQ sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Programma

OBIETTIVI Sviluppare quelle capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo; Migliorare, tramite tecniche disinibizione oratoria, di controllo delle emozioni e delle paure,la propria capacità di parlare di fronte ad un uditorio.RISULTATI ATTESI Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace; Acquisire tecniche efficaci per controllare l'emotività e lo stress; Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di attenzione; Imparare a sfruttare il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione; Aumentare la consapevolezza delle proprie capacità oratorie ai fini di trasmettere un messaggio più chiaro ed efficace.DESTINATARITutti coloro i quali desiderano migliorare la loro capacità di parlare in pubblico.PROGRAMMA DEL CORSO L'ascolto e l'attenzione; La comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale; Preparare il contenuto di un discorso: analisi dell'obiettivo, modalità espositiva,preparazione della scaletta; La gestione dello stress mediante gli stimoli psicologici ed il miglioramento della respirazione; La presentazione di un discorso: la voce, lo sguardo, i gesti, l'utilizzo dei supporti; Il momento della discussione: come gestire le domande e le obiezioni, come favorire la partecipazione del pubblico, come gestire il tempo a disposizione; La conclusione: come chiedere un discorso e giungere ai saluti.DOCENTE DEL CORSOPsicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all'Albo dell'Ordine degli psicologi del Veneto.APPROCCIOAttraverso l'utilizzo di materiale audio-visivo (filmati, lucidi, telecamera, ecc.) e di simulazioni pratiche, ciascun partecipante avrà modo di prendere piena coscienza dei propri punti di forza e di debolezza, e di acquisire un nuovo modo, efficace e persuasivo, di comunicare.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto