Corso di Qualifica Professionale in Grafico Pubblicitario riconosciuto Regione Puglia

Media Group Service
A Bari

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Bari
  • 600 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

E’ in partenza presso la Scuola di Formazione professionale Media Group Service la nuova edizione del Corso di Qualifica Professionale di Grafico Pubblicitario livello B- 4 EQF Riconosciuto Regione Puglia con Determina Dirigenziale N. 404 del 26/01/2016.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
VIA CAPRUZZI 184, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

l Graphic Designer è il responsabile della progettazione grafico-visuale della Comunicazione, è un vero e proprio regista della creatività espressa attraverso il segno. La metodologia di un Grafico Pubblicitario nasce da una cultura specifica del progetto basata su di un bagaglio culturale che gli consente di attingere costantemente stimoli da discipline e fonti diverse: arti visive, psicologia della percezione, antropologia e scienze sociali in genere. Il Grafico Pubblicitario è dunque un professionista che realizza in forma visiva e creativa messaggi complessi, utili a stabilire un efficace livello di interazione con i destinatari dei messaggi stessi. Figura molto richiesta dall’attuale mondo del lavoro trova occupazione: negli studi professionali di Graphic Design, negli uffici grafici interni alle aziende, nel reparto grafico delle redazioni dei periodici, nelle case editrici, nelle agenzie di pubblicità e con il ruolo di free lance.

· Requisiti

Titolo di istruzione secondario

· Titolo

Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Puglia; Certificazioni ACA Photoshop e ACA Illustrator.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè offriamo un corso altamente professionalizzante, che rilascia un attestato di Qualifica spendibile sul territorio nazionale ed internazionale.

Cosa impari in questo corso?

Graphic
Fotografia creativa
Impaginazione
Pubblicità

Professori

Docenti Qualificati Con pluriennale esperienza
Docenti Qualificati Con pluriennale esperienza
Grafici, Ingegneri

Programma

E’ in partenza presso la Scuola di Formazione professionale Media Group Service la nuova edizione del Corso di Qualifica Professionale di Grafico Pubblicitario livello B- 4 EQF Riconosciuto Regione Puglia con Determina Dirigenziale N. 404 del 26/01/2016.

l Graphic Designer è il responsabile della progettazione grafico-visuale della Comunicazione, è un vero e proprio regista della creatività espressa attraverso il segno. La metodologia di un Grafico Pubblicitario nasce da una cultura specifica del progetto basata su di un bagaglio culturale che gli consente di attingere costantemente stimoli da discipline e fonti diverse: arti visive, psicologia della percezione, antropologia e scienze sociali in genere. Il Grafico Pubblicitario è dunque un professionista che realizza in forma visiva e creativa messaggi complessi, utili a stabilire un efficace livello di interazione con i destinatari dei messaggi stessi.

Figura molto richiesta dall’attuale mondo del lavoro trova occupazione: negli studi professionali di Graphic Design, negli uffici grafici interni alle aziende, nel reparto grafico delle redazioni dei periodici, nelle case editrici, nelle agenzie di pubblicità e con il ruolo di free lance.

Il corso si tiene presso la scuola di Formazione professionale Media Group Service, che si trova a Bari in via G.Capruzzi 228 (a 5 minuti dalla stazione Centrale), ha una durata di 600 ore di cui 400 di lezioni in aula con esercitazioni in esterna e 200 ore di stage presso aziende partner. La frequenza è prevista tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 ore settimanali a partire dal 14 Novembre 2016.

Contenuti del Corso:

1. Il Mestiere del Grafico Pubblicitario: Nozioni preliminari della progettazione, storia e pianificazione pubblicitaria:

ü Il mestiere di Graphic Design;

ü Elementi di storia dell’Arte;

ü Pianificazione pubblicitaria;

ü Identità Visiva;

ü Le tecniche del Visual;

2. La comunicazione pubblicitaria

ü Comunicazione

ü La comunicazione grafica istituzionale

ü Psicologia della Pubblicità

3. Progettazione Grafica

ü Geometria piana e solida

ü Disegno dal vero e Tecniche pittoriche

ü Teoria del colore

ü Maya 3D

4. Creazione del prodotto finito e strumenti operativi

ü Fotografia

ü Photoshop

ü Illustrator

ü Stampa ed editoria alternativa

5. La stampa: storia, tecnologie, e tecniche di impaginazione

ü Lettering

ü InDesign 1

ü Introduzione al Web e creazione dei siti vetrina tramite template

Al termine delle attività formative gli allievi che avranno frequentato una percentuale di ore non inferiore al

75% di quelle previste, previo svolgimento di prove di esame, riceveranno un attestato di Qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e spendibile su territorio nazionale ed internazionale.

Al termine del corso gli allievi conseguiranno, previa prova di esame, le seguenti certificazioni: ACA Photoshop CS5 e ACA Illustrator CS5.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto