Corso di Qualifica Professionale per Assistente alla Poltrona

ASFORM
A

1.800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • 600 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso si pone l'obiettivo di formare figure altamente professionali in grado di assistere con competenza l'odontoiatra in tutte le attività di studio. Il corso è rivolto a coloro che possiedono il diploma di scuola media superiore. La durata è di 600 ore di cui 200 di stage presso studi odontoiatrici convenzionati. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di qualifica riconosciuto dalla Provincia di Lecce.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Richiesto il diploma di scuola media superiore.

Programma

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti capaci di ricoprire il ruolo di assistente alla poltrona per l’intero ciclo assistenziale che va dall’accoglienza del paziente, all’accompagnamento alla poltrona, al supporto tecnico operativo al congedo.

Competenze specifiche differenziate di cui devono dotarsi anche in funzione delle esigenze organizzative che derivano dalla gestione degli appuntamenti in agenda, dalle schede clienti anche attraverso strumenti informatici.

L’assistente di studio odontoiatrico costituisce una figura fondamentale nello studio dentistico, giacché lavora alle strette dipendenze dei dentisti.

Assiste lo specialista nello svolgimento delle cure odontoiatriche; cura la funzionalità delle attrezzature, l’ordine, la manutenzione, l’igiene, la sterilizzazione e la decontaminazione dello strumentario, delle attrezzature e dell’area operativa; tiene sotto il controllo dell’odontoiatra i rapporti con gli odontotecnici, con i tecnici e con i fornitori; cura, ove necessario, i rapporti con i pazienti e la gestione contabile dello studio dentistico.

Ulteriori informazioni

Stage: 200 ore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto